RecognizeMe: accedi al tuo iPhone tramite il riconoscimento facciale | Cydia

Da poche ore è disponibile in Cydia RecognizeMe, una nuova applicazione che ci permetterà di accedere al nostro iPhone, invece di immettere il classico passcode, attraverso il riconoscimento facciale.

Il tweak realizzato da Apocolipse, ci permette quindi di accedere al nostro iPhone grazie al riconoscimento biometrico del nostro volto, che potremo registrare all’interno dell’applicazione in diversi modi, in modo tale da poter essere riconosciuti in diverse posizioni. Ovviamente nel caso in cui l’applicazione per qualche motivo non dovesse funzionare, e quindi riconoscervi, sarà comunque possibile accedere tramite l’inserimento del passcode. Ecco un video di esempio che mostra brevemente le funzioni dell’applicazione:

All’interno dell’applicazione potremo scegliere i vari set facciali da inserire per il riconoscimento ed inoltre abbiamo anche la possibilità di scegliere la percentuale di riconoscimento da attribuire alla verifica facciale, ovviamente scegliendo una percentuale bassa il nostro volto verrà riconosciuto semplicemente individuando alcune parti facciali uguali, mentre con una percentuale maggiore dovrete stare attenti a rimanere immobili durante la scansione. Non appena scaricherete il tweak per poterlo utilizzare non dovrete fare altro che attivare il blocco telefono con una passcode e ogni volta che vorrete utilizzare il riconoscimento basterà cliccare sull’apposita icona nella schermata di lockscreen. Secondo alcune prove effettuate da Engadget l’applicazione funziona bene però il tempo impiegato per effettuare lo scan è di circa 15-20 secondi, sicuramente da migliorare.

RecognizeMe è ovviamente compatibile con iPhone 4 e iPod Touch 4G (in futuro verrà introdotto il supporto ad iPad 2) ed è disponibile in Cydia nella repository di BigBoss al prezzo di 6.99$ per le prime tre settimane, successivamente sarà venduto al prezzo di 9,99$.

Da poche ore è disponibile in Cydia RecognizeMe, una nuova applicazione che ci permetterà di accedere al nostro iPhone, invece…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: