14. I Puntatori – Gestione dinamica della memoria – parte 3 – devAPP | iSpazio DevResources

23/05/2011

Eccoci alla quattordicesima lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Anche oggi parliamo di puntatori, questa volta, però, li vedremo da un altro punto di vista: la gestione dinamica della memoria. Altro argomento molto importante in cui vedremo come viene organizzata la memoria, scopriremo il significato di parole come stack o heap e impareremo ad usare funzioni come malloc, calloc e realloc.

Questa è la terza ed ultima parte dedicata ai puntatori, ricordo che si tratta di un argomento molto importante sia per quanto riguarda la programmazione in C, che la programmazione di linguaggi più moderni come Objective-C. Una conoscenza approfondita di questi concetti sicuramente vi permetterà di realizzare applicazioni ben strutturate e performanti, fondamentale soprattutto per la programmazione di dispositivi mobili come iPhone o iPad.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Eccoci alla quattordicesima lezione del corso completo di programmazione in C a cura di devAPP.it. Anche oggi parliamo di puntatori,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.