La piattaforma pubblicitaria di iOS sembra essere superiore a quella di Android

Nonostante Google sia uno dei più importanti player nel settore della pubblicità online, a quanto sembra le aziende sono più interessate a promuovere i propri prodotti attraverso dispositivi iOS invece che Android.

Stando ai risultati di recenti ricerche di mercato, la piattaforma pubblicitaria di Apple viene utilizzata nel 50% dei casi. Un risultato decisamente interessato se consideriamo che iOS rappresenta soltanto il 28% del mercato. Ma a stupire ancor di più vi è il fatto che Android, che oltre ad avere una quota del 53% degli smartphone può anche contare sul network pubblicitario di Google, detiene solo il 39% delle campagne pubblicitarie mobile.

A confermare il trend è Millenial Media, uno dei più importanti network per la pubblicità mobile al mondo. Sembra quindi che Apple stia avendo la meglio rispetto alla società di Mountain View come lo stesso Peter Misek aveva detto ad inizio settimana.

Via | CultofMac

Nonostante Google sia uno dei più importanti player nel settore della pubblicità online, a quanto sembra le aziende sono più…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.