Gravatar nei commenti su iSpazio

Update: Dato l’elevato numero di commenti da parte di utenti senza avatar, riporto in alto questo post che avevo scritto un po di tempo fa: Arrivano i Gravatar su iSpazio! E’ stata aggiunta una nuova funzione nel sito, che mostrerà a fianco ad ogni vostro commento, la corrispettiva foto. L’avatar è un immagine e viene associata automaticamente in base all’indirizzo email con il quale lasciate un commento. Ecco come apparirà:

Volete avere anche voi il vostro Avatar nei commenti? E’ Semplicissimo!

  • Per Prima cosa bisogna collegarsi a questo sito: //en.gravatar.com/
  • Cliccate su SignUp (in alto) ed inserite il vostro indirizzo email (è importante che inseriate una mail valida, e la stessa con la quale lasciate i commenti su iSpazio).
  • Riceverete una email (all’indirizzo indicato) contenente un link, da cliccare per attivare l’account su Gravatar, che vi aprirà quindi una nuova pagina.
  • Sceglietevi un NickName ed una Password, ed anche voi avrete un account!

  • Cliccate su Add one by clicking here! per aggiungere un immagine. Potete prenderla direttamente dal vostro pc, da internet o dagli avatar wordpress
  • Una volta selezionata l’immagine dal computer (scelta che farà la maggior parte di voi), visualizzerete una pagina dove dovrete ritagliare la foto delle dimensioni giuste.
  • Abbinate l’immagine alla vostra email ed è fatta! Tutti i commenti che lascerete avranno la vostra foto sulla destra

NOTA BENE: Per fare le prove lasciate soltanto 1 commento, perchè gravatar può impiegare diversi minuti prima che appaia l’avatar. E’ inutile fare 70 commenti per vedere se l’avatar viene visualizzato

Update: Dato l’elevato numero di commenti da parte di utenti senza avatar, riporto in alto questo post che avevo scritto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.