In arrivo da Qualcomm l’SDK per la realtà aumentata su iOS

Secondo Ina Fried, blogger del Wall Street Journal, la nota azienda Qualcomm starebbe per effettuare il porting del suo kit di sviluppo per la realtà aumentata su iOS. Questa mossa mira ad incoraggiare gli sviluppatori a creare applicazioni che utilizzino in modo intensivo il processore.

Nonstante al momento Apple non utilizzi sui suoi dispositivi i processori Qualcomm, l’azienda spera con questa mossa di attrarre gli sviluppatori che preferiscono lavorare con iOS.

Ecco un video riguardo la realtà aumentata di Qualcomm:

Il co-fondatore della società, Paulius Liekis, si è detto convinto dell’investimento in quanto iOS permette un miglior ritorno economico rispetto ad Android. Le sue parole sono state le seguenti:

Gli utenti iOS apprezzano i contenuti di qualità, su Android gli utenti sono differenti, non vogliono pagare.

Qualcomm spera così di mostrare anche agli sviluppatori affezionati di iOS le grandi potenzialità del processore SnapDragon già utilizzato da tempo su terminali come i Googlefonini della HTC e molti altri.

Via | 9to5mac

Secondo Ina Fried, blogger del Wall Street Journal, la nota azienda Qualcomm starebbe per effettuare il porting del suo kit…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: