iLawyers, l’app per giuristi su iPhone e iPod Touch

[app 438060683]

iLawyers è un’app che, come fa intuire il nome stesso, è pensata per una utenza ben definita: e cioè tutti gli operatori del mondo giuridico-legale. Non solo. Grazie alla sua versatilità, iLawyers può essere utilizzata da qualunque professionista che si trovi a gestire un portafoglio di pratiche e clienti. [appscreens 438060683]

iLawyers è un’applicazione pensata da un avvocato per gli avvocati e per tutti gli operatori del settore giuridico. Non solo. Grazie infatti alla sua versatilità l’applicazione può essere utilizzata da qualunque professionista che si trovi a gestire scadenzari e pratiche di vario tipo.

L’applicazione consente di gestire in mobilità sul proprio iPhone tutte le incombenze che un legale si trova ad affrontare giornalmente senza necessità di connessione ad internet:

  • Scadenze e appuntamenti
  • Pratiche
  • Annotazioni

iLawyers è un’applicazione dall’interfaccia semplice ed intuitiva. Grazie alla gestione integrata di scadenze ed eventi legati a Clienti e Pratiche inserite nel database l’avvocato avrà a disposizione in qualunque momento e al di fuori dello studio, tutte le informazioni necessarie per gestire con prontezza e completezza di dati le pratiche in lavorazione. Non solo, il software gestisce in maniera separata dalla rubrica telefonica un completo database delle anagrafiche Clienti e Controparti.

Le caratteristiche principali sono:

  • Gestione Appuntamenti, Scadenze e Adempimenti (con la possibilità di inserire l’evento nel calendario di default del dispositivo) senza limiti di numero e con selezione del periodo da visualizzare
  • Gestione Anagrafiche: Clienti – Controparti in database separato dalla rubrica telefonica, con gestione (inserimento e visualizzazione) delle pratiche legate all’anagrafica
  • Gestione Pratiche con integrazione Agenda e Annotazioni
  • Gestione Annotazioni con integrazione anagrafica e pratiche (possibilità di vedere per ogni annotazione, l’eventuale dettaglio dell’anagrafica a cui è stata legata l’annotazione stessa come la pratica imputata)
  • Gestione di articoli ‘preferiti’ che è possibile memorizzare mediante copia/incolla da internet o da qualunque altra fonte testuale
  • Backup database e inserimento password di accesso criptata
  • Database dei comuni italiani preimpostato per un inserimento rapido
  • Principali voci preimpostate per i campi ‘oggetto’, ‘ruolo/parte’, ‘autorità’,‘tipologia’ (inserimento pratica).

iLawyers è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.3 o successive ed è localizzato in Italiano.

[app 438060683] iLawyers è un’app che, come fa intuire il nome stesso, è pensata per una utenza ben definita: e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.