L’AirPlay arriva su Windows tramite il Media Center

Da pochissimo è stato rilasciato un programma che permette di utilizzare il sistema di condivisione Apple, AirPlay, anche su PC Windows. Ricordiamo che tale funzione consente di condividere filmati, foto e video di YouTube senza fili sfruttando la connessione WiFi domestica.

Il funzionamento di questo programma è semplicissimo: basterà infatti installare il file .exe, disponibile a questo link, ed accedere al Windows Media Center. A questo punto dal nostro iPhone basterà selezionare, tra le opzioni dell’AirPlay, proprio il Media Center. Ricordiamo che sia il telefono che il PC devono essere connessi alla stessa rete internet.

Attualmente non abbiamo la possibilità di condividere anche i brani della libreria iPod ma siamo sicuri che grazie ad un fututo aggiornamento questa funzione verrà implementata. Questo programma risulta comunque molto performante per essere solamente una prima bersione beta.

Ho testato personalmente il suddetto programma su Windows 7 con un iPhone 4, riuscendo a visionare video e foto della libreria immagini, ed i video di YouTube. Nonostante la leggera lentezza durante il caricamento, si conferma essere un’ottimo punto di partenza.

Via | 9to5mac

Da pochissimo è stato rilasciato un programma che permette di utilizzare il sistema di condivisione Apple, AirPlay, anche su PC…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: