Il nuovo sistema di pagamenti in mobilità di Google verrà presentato domani? | Rumors

In queste settimane l’azienda di Larry Page e Sergey Brin ha presentato diverse novità. Tutti voi ricorderete sicuramente il Google I/O, importantissima conferenza annuale al quale sono state presentate moltissime nuove produzioni tra cui i Chromebooks e il nuovo Chrome Browser. Tra le altre cose che l’azienda di Mountain View ha presentato e presenterà c’è anche un nuovo e rivoluzionario sistema di pagamento mobile che sfrutta la tecnologia NFC: grazie all’acquisizione dell’azienda Zetawire (avvenuta nel dicembre del 2010), Google è riuscita a sviluppare questo servizio, che, secondo alcune indiscrezioni, verrà appunto rilasciato domani.

Il tutto si baserà sui dispositivi con Android che verranno trasformati in carte di credito super tecnologiche.
La tecnologia NFC (Near Field Communication) è già stata nominata in diversi articoli in quanto già da tempo si vocifera una possibile introduzione nel nuovo iPhone; già da ora è comunque possibile, tramite un accessorio opzionale, utilizzare il melafonino per effettuare pagamenti.

La sperimentazione inizierà a New York, San Francisco, Chicago, Los Angeles e Washington, dove molti negozi verranno dotati di particolari “scanner” in grado di ricevere i pagamenti dal cellulare.
Per il momento i telefoni che supportano la tecnologia NFC sono il Google Nexus S, il Nokia C7 e i dispositivi Astound, ma altri sono destinati ad arrivare a breve (viste anche le “spinte” fornite dal colosso delle ricerche web).

Insomma, la tecnologia NFC sembra voler assolutamente arrivare in un futuro non troppo lontano nei nostri telefoni per facilitare i vari pagamenti.

Come già detto, anche Apple sembra essere interessata a questa tecnologia, ma per ora tutte le “notizie” rimangono solo Rumors, nessun annuncio ufficiale da parte della mela morsicata è stato rilasciato.

Via

In queste settimane l’azienda di Larry Page e Sergey Brin ha presentato diverse novità. Tutti voi ricorderete sicuramente il Google…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: