AppRadio di Pioneer: la prima autoradio su cui girano le App di iOS!

AppRadio è un nuovo dispositivo presentato da Pioneer, che rappresenta quello che forse sarà il futuro delle autoradio: si tratta di un vero e proprio display da integrare nell’abitacolo, progettato per sfruttare la CPU, la memoria, i collegamenti e persino le applicazioni dei dispositivi dotati di iOS.

Per usare Pioneer AppRadio occorre collegare iPhone 4 o iPod touch 4G tramite il cavo dock: a questo punto l’utente può gestire la riproduzione della musica, le telefonate e anche le app di iOS direttamente dallo schermo da 6,1 pollici di AppRadio.

Sul dispositivo Apple occorre installare l’app gratuita AppRadio che permette di usare sul display da 6,1″ le funzioni di Mappe, Calendario, Foto e Contatti. L’app verrà aggiornata nel corso del tempo per offrire nuove funzioni e anche per segnalare agli utenti le app di terze parti in grado di supportare il funzionamento sul grande schermo di Pioneer AppRadio.

Per il momento sono solo 4 le app compatibili: Rdio, Pandora, Inrix e MotionX-GPS Drive. Per questioni di sicurezza alla guida le app gestibili sul grande schermo touch di AppRadio non offrono tutte le funzioni disponibili nell’esecuzione su iPhone e touch. Quando invece l’auto è completamente ferma e parcheggiata sullo schermo di AppRadio sarà possibile utilizzare i software iOS in grado di gestire una uscita video esterna.

via | Macity

AppRadio è un nuovo dispositivo presentato da Pioneer, che rappresenta quello che forse sarà il futuro delle autoradio: si tratta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: