TidySpring l’applicazione che elimina alcune funzioni dell’iOS, recuperando RAM e risparmiando batteria | Cydia Store [Video]

TidySpring è un nuovo ed interessante Tweak disponibile in Cydia che permette agli utenti di abilitare e disabilitare alcune funzionalità dell’iOS in maniera tale da risparmiare risorse, RAM e conseguentemente anche il consumo della batteria.

Basterà installarla per ritrovare una nuova icona direttamente nelle impostazioni. Accedendo all’apposito menu, troveremo varie etichette, ognuna delle quali rappresenta una caratteristica dell’iOS. Attivando o disattivando gli interruttori, andremo a modificare il sistema operativo, alleggerendolo notevolmente. Ad esempio, disattivando il Page Dot, andremo ad eliminare i puntini che contrassegnano le varie pagine della SpringBoard. La scelta è sconsigliata sia in termini di comodità che di prestazioni in quanto sicuramente non andranno a migliorare in maniera significativa. Tuttavia però, disattivando delle opzioni come il riflesso delle icone, piuttosto che lo sfondo di background, le trasparenze, le ombre, la tastiera dello Spotlight, il Multitasking e così via, otterremo dei risultati sicuramente più importanti.

L’applicazione è ampiamente personalizzabile per cui ogni utente potrà scegliere a propria discrezione ed in base alle funzioni che reputa più o meno importanti, quali tenere e quali rimuovere. TidySpring è disponibile in Cydia store nella repository di BigBoss a 0,99$. Ecco un video dimostrativo:

TidySpring è un nuovo ed interessante Tweak disponibile in Cydia che permette agli utenti di abilitare e disabilitare alcune funzionalità…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.