Un nuovo report di TechCrunch conferma che l’iOS 5 ridisegnerà le notifiche push ed introdurrà i widget. Niente iPhone 5 per il 6 Giugno

Vi sono state diverse voci negli ultimi giorni, secondo le quali gli sforzi di Apple nel cercare di convincere vari media internazionali a non perdere il prossimo WWDC, sarebbero una prova della volontà di presentare il nuovo iPhone 5. Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, l’ipotesi non è probabile. Intanto emergono nuovi ed interessanti dettagli sulle novità di iOS 5.

Apple ha deciso di implementare un sistema di notifiche completamente rivisto nel prossimo sistema operativo per i suoi dispositivi mobili che verrà presentato il 6 Giugno. La notizia, che era stata diffusa già da diverso tempo, viene confermata dalle ultime tracce che TechCrunch è riuscito a raccogliere.

Ma il sistema di notifiche non sarà la sola grande novità di iOS 5, dal momento che la società californiana sembra essere anche intenzionata a lanciare sui proprio dispositivi i tanto amati Widgets che sicuramente i possessori di Mac conoscono bene. Con questa nuova funzione gli utenti potranno avere accesso, in modo semplice e veloce, a determinate informazioni, attraverso una piattaforma analoga a Dashboard, evitando così di dover avviare applicazioni.

Nell’attesa di avere notizie ufficiali a riguardo, vi lasciamo a questo video in cui Jan Michael Cart ci mostra un concept, da lui realizzato, di come potrebbero essere i widgets su iOS

Via | TechCrunch

 

 

Vi sono state diverse voci negli ultimi giorni, secondo le quali gli sforzi di Apple nel cercare di convincere vari…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: