Help Me Now, l’applicazione che ci aiuta durante le emergenze

[app 439511249]

Help Me è una utilissima applicazione che vi aiuterà ad uscire il più velocemente possibile da guai nei momenti di bisogno. Capita infatti che, nei momenti di panico assoluto, possiamo non avere la lucidità e/o la prontezza di comporre o cercare in rubrica il numero di una persona di cui possiamo fidarci e che potrà sicuramente tirarci fuori dai guai. Ancora più difficile in questi momenti è sicuramente indicare in modo preciso alla persona che dovrà venire in nostro soccorso la posizione in cui ci troviamo. Per esempio in caso di incidente stradale spesso non si ha la minima idea del posto in cui ci si trova al momento dell’impatto. Ecco che ci viene in aiuto Help Me Now. [appscreens 439511249]

L’applicazione necessita di poche semplici configurazioni. Una volta scaricata ci basterà infatti settare, tramite l’apposito ed intuitivo menù, un numero di telefono e un messaggio di default e, una volta configurata, l’app sarà pronta per all’uso e non sarà più necessario configurare nient’altro.

D’ora in poi sarà infatti possibile effettuare una chiamata d’emergenza al numero preimpostato premendo un solo bottone e/o mandare un messaggio automatico con del testo predefinito  più la posizione esatta in cui ci troviamo.

Grazie all’aiuto del GPS presente nel dispositivo, Help Me,infatti, otterrà in automatico le coordinate precise del luogo in cui ci troviamo. Se possediamo inoltre una connessione ad Internet (3G o Wifi) l’applicazione è in grado di estrapolare in automatico dalle coordinate il luogo esatto in cui ci troviamo con stato, città’, via e numero civico.

Help Me Now è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2 o successive ed è localizzata in Italiano

[app 439511249] Help Me è una utilissima applicazione che vi aiuterà ad uscire il più velocemente possibile da guai nei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.