UFFICIALE: Apple presenterà iCloud il 6 Giugno insieme a Lion e iOS5

Articolo flash per segnalarvi che, dopo i continui rumors circa un servizio cloud di Apple, finalmente arriva l’annuncio ufficiale dell’azienda di Cupertino. Si chiamerà iCloud e verrà presentato nel prossimo Keynote assieme a Lion e a iOS 5.

E’ tramite un annuncio ufficiale sul sito web di Apple che viene svelato in anteprima il nuovo servizio che sfrutterà il sistema Cloud per offrirci ulteriori comodità.
Ancora non è chiaro cosa sarà di preciso: la possibilità di aggiornare il firmware direttamente dal telefono, la sincronizzazione over-air, lo streaming musicale…etc. Per maggiori dettagli dobbiamo aspettare ancora pochi giorni.

Ecco l’annuncio:

CUPERTINO, California— 31 maggio, 2011— Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.

La WWDC ospiterà oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple. Gli sviluppatori Mac impareranno come sviluppare applicazioni strepitose per Mac OS X Lion con le più recenti tecnologie e caratteristiche offerte dal sistema operativo. Gli sviluppatori ‘mobile’ scopriranno le ultime innovazioni e caratteristiche di iOS, e come ottimizzare funzionalità, prestazioni e design delle loro app. Tutti potranno portare il proprio codice ai laboratori e lavorare fianco a fianco con gli ingegneri Apple.

Per ulteriori dettagli, visita il sito web della Apple Worldwide Developers Conference 2011 all’indirizzodeveloper.apple.com/wwdc.

Sarà proprio Steve Jobs ad annunciare tutte queste strabilianti novità che ci attendono tra una settimana circa.

Non si parla attualmente di Apple TV per gli aggiornamenti software o per iCloud, quindi dovremo attendere il 6 Giugno per ulteriori informazioni anche su questo magnifico prodotto di Apple.

Mi raccomando allora, tutti sintonizzati (o forse sarebbe meglio dire “sincronizzati” ?) qui su iSpazio il 6 Giugno a partire dalle 18 per il nostro consueto evento dedicato al Keynote! Non mancate!

Articolo flash per segnalarvi che, dopo i continui rumors circa un servizio cloud di Apple, finalmente arriva l’annuncio ufficiale dell’azienda…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: