Low-cost! Il tempo della vacanza, la prima app libro della MeLeto

[app 439852554]

Un gruppo di adolescenti squattrinati, a pochi mesi dalla stagione estiva, si ritrova a fare i conti con l’angosciante problema delle vacanze da organizzare e del budget da rispettare. Claudia, storica consulente di viaggio famosa per le sue sistemazioni ai limiti della detenzione, propone ai suoi giovani clienti un viaggio in una misteriosa città chiamata TimeCity. I ragazzi accettano e si preparano a vivere un’affascinante avventura che li condurrà verso la consapevolezza delle più profonde radici di se stessi e, in generale, dell’intera umanità. [appscreens 439852554]

Primo libro di MeLeto software, quest’app universale (compatibile con iPhone, iPod touch e iPad) è stata realizzata con la stessa filosofia di immediatezza e semplicità con cui vengono realizzati i fumetti della stessa software house. Niente fronzoli, funzionalità essenziali e velocità di consultazione per catapultare il lettore direttamente nel libro. Entrambe le versioni mantengono la formattazione del testo delle controparti cartacee garantendo uniformità di lettura e lasciando inalterate le sensazioni date da un libro tradizionale.

La versione iPad presenta pagine a tutt’altezza e la fantastica modalità di lettura con il dispositivo orizzontale in cui il testo viene visualizzato con caratteri più grandi per agevolare la lettura e dove basterà fare uno scroll verso l’alto per visualizzare la pagina completa. Chi ha già letto i fumetti MeLeto si sentirà a casa propria ritrovando l’interfaccia a scomparsa, le gesture di lettura per sfogliare e zoomare, gli indici interattivi, le miniature per saltar direttamente alla pagina desiderata ed il catalogo completo con preview visualizzabile offline. Rispetto ai fumetti è stata migliorata la gestione delle miniature dell’indice e soprattutto è stato aggiunto un segnalibro intelligente che ricorda in automatico l’ultima pagina letta alla successiva apertura dell’app.

La controparte per iPhone invece presenta una innovativa modalità di lettura: è stata studiata ed adattata quella per iPad con il dispositivo in landscape. Al fine di mantenere infatti inalterata la formattazione delle pagine delle versioni cartacee, è stata realizzata un’app che funziona esclusivamente in landscape, ogni pagina sarà visualizzata “per metà” e basterà scrollare verso l’alto per vedere la pagina completa e, una volta letta, passare a quella successiva. Nel corso delle prossime settimane verrano inoltre rilasciate diverse nuove features.

Low-cost! Il tempo della vacanza è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.2  o successive ed è localizzato in Italiano.

[app 439852554] Un gruppo di adolescenti squattrinati, a pochi mesi dalla stagione estiva, si ritrova a fare i conti con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: