15. Costrutti enum, union e struct – devAPP | iSpazio DevResources

Eccoci alla quindicesima lezione del corso completo di programmazione in C a cura dello Staff di devAPP.it. Oggi finalmente abbandoniamo i puntatori e ci concentriamo su nuovi argomenti molto interessanti. Oggi conosceremo nuovi interessanti costrutti: enum, union e struct. Questi costrutti sono forse “gli antenati” della moderna programmazione ad oggetti, vedremo infatti che utilizzandoli ci si può distaccare dal concetto di semplice variabile ed iniziare a ragionare in termini di “entità” più complesse.

In questa nuova lezione parleremo in modo approfondito di questi costrutti e vedremo alcuni elementi comuni tra loro, come gli operatori “.” e “->”, “typedef” o le “dichiarazioni automatiche”. Insomma, dopo la parte forse più complicata e importante dedicata ai puntatori, iniziamo a vedere qualcosa di più, se vogliamo, divertente e sicuramente più vicino ai linguaggi moderni.

Nota: Cercheremo di non dare nulla per scontato e per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Vi chiediamo quindi di partecipare attivamente al corso. Fateci conoscere le vostre opinioni tramite i commenti. I concetti più difficili verranno spiegati e approfonditi anche nel forum in maniera tale da non lasciarvi mai in preda ad errori. Col passare dei giorni cercheremo di modellare le lezioni del corso secondo le esigenze di tutti voi che ci seguite.

Eccoci alla quindicesima lezione del corso completo di programmazione in C a cura dello Staff di devAPP.it. Oggi finalmente abbandoniamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: