Electronic Arts svela “Origin” lo store digitale dal quale sarà possibile scaricare giochi in versione PC e Mobile!

Il colosso dei giochi digitali ha annunciato la sua ultima fatica, ma questa volta non si tratta di un titolo. Stiamo parlando di “Origin” la piattaforma direct-to-consumer con la quale sarà possibile acquistare e scaricare giochi per PC e in versione mobile.

Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ma si preannuncia comunque molto interessante ed in grado di offrire un’esperienza simile a quanto attualmente offerto da Steam. L’utente sarà infatti in grado di acquistare le versioni digitali dei giochi a cui è interessato attraverso una serie di UI che collegano a vari store e agli amici presenti nella stessa piattaforma.

Oltre a ciò, sarà anche possibile acquistare fisicamente i giochi che ci interessano, come una sorta di EA Store, un servizio utile per chi ancora è molto legato alle vecchie copertine e confezioni originali, che hanno da sempre contraddistinto i prodotti EA.

Per quanto invece riguarda gli utenti mobili, la piattaforma darà accesso al proprio profilo personale, permettendo di entrare in contatto e giocare con i nostri amici. A tal proposito tra i titoli inizialmente presenti vi sarà sicuramente Scarabeo e Battlefield 3.

Sarà molto interessante notare come reagirà Apple a questa nuova iniziativa. Siamo sicuri, infatti, che la società di Cupertino non vedrà di buon occhio questa “intromissioni” di EA in quello che è attualmente un core business per la mela. Origin infatti sembra avere molto similitudini con App Store e Game Center, tuttavia visto il peso e l’importanza di Electronic Arts, è probabile che la questione verrà discussa civilmente e senza evitare fratture, o forse no?

Via | TouchArcade

Il colosso dei giochi digitali ha annunciato la sua ultima fatica, ma questa volta non si tratta di un titolo….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.