SatWeather, l’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite si aggiorna

[app 434371487]

SatWeather è un’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite, e capire quindi l’andamento delle perturbazioni e la posizione delle nuvole. E’ stata da poco aggiornata alla versione 1.1 con diverse novità. Vediamo insieme il changelog.

[appscreens 434371487]

A differenza delle normali applicazioni meteo, con SatWeather potete farvi una vostra idea sulle reali condizioni meteorologiche. Tra le impostazioni si può scegliere la zona d’interesse, la lunghezza dell’animazione, da 3 a 16 fotogrammi (con conseguente differenza in tempi di download), e la velocità di quest’ultima.

Ecco il changelog della versione 1.1:

  • Aggiunte nuove immagini di Stati Uniti, Inghilterra ed Europa (Globale)
  • Rinnovata completamente la schermata di selezione delle opzioni
  • Aggiunta opzione “Fill Screen”
  • Fix di alcuni bugs

Le immagini coprono gran parte dell’Europa, e l’ampia risoluzione permette di zoomare sulla zona d’interesse senza perdere qualità. E’ disponibile un fotogramma ogni ora, dalle 4am alle 7pm UTC.

Poiché i fotogrammi sono una combinazione delle immagini fornite dal canale visibile combinato con quelle del canale ad infrarossi, questi sono disponibili soltanto durante le ore di luce.

Le nazioni disponibili sono:

  • Zona ITALY: Italia, Croazia, Bosnia Herzegovina, Montenegro, Serbia, Albania, Macedonia
  • Zona SPAIN: Spagna, Portogallo
  • Zona FRANCE: Francia, Sud dell’Inghilterra, Belgio, Olanda
  • Zona GERMANY: Germania, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia
  • Zona GREECE: Grecia, Albania, Bulgaria, Macedonia, Romania, Serbia

SatWeather è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.2 o successive ed è localizzata in Inglese.

[app 434371487] SatWeather è un’applicazione meteo che vi permette di vedere in tempo reale le immagini ricevute dal satellite, e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: