iMessage: arriva il WhatsApp Messenger secondo Apple

06/06/2011

Apple assieme alle varie novità di iOS 5 ha presentato il nuovo sistema per la messaggistica gratuita tra Device iOS. Con questa nuova funzione, chiamata iMessage, sarà possibile scambiare messaggi di testo con altri utenti iOS sfruttando una semplice connessione WiFi o 3G. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come accade anche su WhatsApp Messenger, potremo inviare e ricevere messaggi gratuiti tramite notifiche push. Tutto questo con iOS 5 sarà supportato nativamente dall’applicazione Messaggi.

Sarà disponibile anche per iPad e consentirà quindi anche al tablet da 9.7 pollici di utilizzare questo servizio gratuito di instant messaging.

Tramite l’applicazione potremo facilmente inviare sia messaggi di testo, sia immagini e video, il tutto come se stessimo inviando un MMS. La differenza però, ricordiamola, è che il servizio sarà gratuito, utilizzabile tramite rete WiFi o 3G e riservato a dispositivi iOS.

Inoltre questo nuovo servizio sarà perfettamente integrato con il telefono ed il nuovo sistema di notifiche.

Con questa novità Apple ha creato il suo WhatsApp Messenger personale, riprendendo lo stesso concetto che, fino a qualche tempo fa, riguardava i dispositivi BlackBerry, ovvero la messagistica instantanea nativa gratuita per i propri dispositivi.

Apple assieme alle varie novità di iOS 5 ha presentato il nuovo sistema per la messaggistica gratuita tra Device iOS….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.