Apple dice addio ai cavi: arrivano gli aggiornamenti OTA su iOS 5

06/06/2011

Tra tutte le novità presentate oggi al WWDC una delle principali rislta la possibilità di attivare ed aggiornare i nostri dispositivi vi OTA, ovvero Over The Air, senza bisogno di connettere fisicamente i Device al PC/MAC tramite “inutili” cavi.

Da oggi infatti non dovremo più collegare l’iPhone/Touch o l’iPad al PC/MAC ma potremo aggiornare il software via WiFi. OTA per chi non lo sapessa sta per Over the Air, il che significa che quando apple rilascierà l’iOS 5.1 non dovrete scaricarlo dal computer, non dovrete neppure utilizzare itunes per installarlo. Potrete farlo semplicemente dal vostro iPhone.

Una notifica ci avvertirà dell’arrivo del nuovo firmware e ci permetterà di scaricarlo nel caso risultassimo connessi ad una rete WiFi.

Inoltre sarà possibile attivare i device anche senza avere a portata di mano un computer. Anche questo avverrà direttamente da iPhone, iPad o iPod.

Tra tutte le novità presentate oggi al WWDC una delle principali rislta la possibilità di attivare ed aggiornare i nostri…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.