Apple rilascia iOS 5 beta: Tutte le novità in un solo articolo [Parte 1]

Il sito dedicato agli sviluppatori Apple continua a funzionare a momenti alterni, tuttavia siamo riusciti a caricare la pagina dedicata al download dell’iOS 5.

La prima beta è disponibile per iPhone 3GS , iPhone 4, iPod Touch 3G e 4G, Apple TV ed ovviamente iPad 1 e 2. La Build è la 9A5220p e la versione per iPhone 4 pesa ben 730MB.

Sul DevCenter Sono disponibili anche:

  • iOS 5 SDK
  • Mac OS X Lion Developer Preview 4
  • iCloud for OS X Lion
  • iPhoto 9.2 beta
  • iCloud Control Panel for Windows
  • iTunes 10.5 beta

I download in questi minuti avvengono con notevoli problemi e caricamenti imprevisti della pagina di manutenzione Apple. Perseverate e riuscirete a portare a termine i download.

Noi di iSpazio abbiamo già avviato il download dell’iOS 5 quindi al termine procederemo con l’installazione sui nostri dispositivi per segnalarvi tutte le novità non ancora mostrate da nessuno. Restate con noi! Ecco le prime novità:

1. Nuovo sistema di Notifiche. Recensione completa iSpazio

2. iMessage per inviare messaggi gratuiti ad altri possessori di iPhone e iOS. Recensione e Videorecensione completa iSpazio.

3. L’applicazione Immagini è stata arricchita di tante funzionalità: Adesso permette di creare nuove cartelle in cui spostare le foto. Se odiate il rullino fotografico ricco di immagini sparpagliate senza un ordine giusto, adesso dovete sapere che gli album possono essere creati direttamente da iPhone e quindi anche le vostre foto e i video potranno essere spostati per un massimo di 1000 contenuti per album. Sempre l’applicazione Immagini ora permette di modificare le foto: ruotandole, ritagliandole, eliminando gli occhi rossi oppure migliorando i colori e l’esposizione.

4. Su iOS 5 troviamo l’Edicola, un’applicazione molto particolare che una volta clicca si apre come una folder. Verranno raggruppate qui tutte le applicazioni come Riviste e quotidiani, per leggere le notizie e tenersi informati ogni giorno.

5. I classici interruttori di iOS sono stati “abbelliti” con qualcosa che ricorda Mac OS X Lion. I nuovi pulsanti sono rotondi ed eleganti.

6. I Link troppo lunghi adesso vengono sfumanti nella barra degli indirizzi di Safari. Il browser inoltre, integra la funzione “Elenco Letture” accessibile dal pulsante Preferiti, che permette di salvare i post che intendiamo leggere in un momento successivo ed anche la funzione “Reader” per leggere gli articoli con una grafica semplice ed un caricamento immediato. (iSpazio ovviamente supporta già Reader)

7. E’ possibile cancellare le chiamate singolarmente.

8. Disponibile nativamente la tastiera Emoji

9. Sincronizzazione Wireless con iTunes e Sincronizzazione tramite cavetto USB che non blocca con l’utilizzo dell’iPhone

10. E’ possibile installare Twitter tramite le impostazioni, integrandolo con iOS per la condivisione di Link, immagini, posizioni sulla mappa e quant’altro, attraverso le rispettive applicazioni native.

11. Applicazione Reminders per creare le proprie to-do list

12. Disponibile la funzione Stampa, mediante AirPrint anche nell’applicazione Mappe.

13. Possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici iCloud per le applicazioni App Store, la Musica e i Libri. Ogni volta che scarichiamo un’applicazione da un dispositivo iOS o dal nostro computer, cliccando sul tasto con la nuvola, ritroveremo l’applicazione scaricata sia su quel dispositivo in uso che su tutti gli altri in nostro possesso!

14. Dall’applicazione Fotocamera, con uno swype da sinistra verso destra, accediamo al rullino fotografico!

15. Orientando l’applicazione Calendario in Landscape accederemo ad una nuova vista, che ci mostrerà tutti gli impegni nella settimana.


In questo video realizzato da iP3GS, collaboratore di iSpazio, potete vedere una panoramica completa e le varie schermate:

Il sito dedicato agli sviluppatori Apple continua a funzionare a momenti alterni, tuttavia siamo riusciti a caricare la pagina dedicata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.