iOS 5: introdotta la possibilità di personalizzare la vibrazione! [Video]

Il nuovo sistema operativo mobile di Apple è stato presentato solo 2 giorni fa, ma piano piano cominciano a spuntare alcune novità minori di cui non si è parlato durante il Keynote (sicuramente per motivi di tempo). Tra queste funzioni ce n’è una che permette di personalizzare la vibrazione, ovvero di decidere come far vibrare il telefono. Scopriamola assieme.

Per poterla attivare è sufficiente recarsi nel menù “Accessibilità” (presente nelle all’interno della voce “Generali” delle impostazioni) e attivare la funzione “Vibrazioni personalizzate”. A questo punto vi basterà recarvi in “Suoni” e scorrendo in basso troverete “Modelli Vibrazioni”; premendo sulla voce “Vibrazione” accederete ad un menù che contiene diversi preset, potete selezionarne uno oppure… crearne uno personalizzato!

L’operazione di creazione delle vibrazioni personalizzate è molto semplice: vi basterà effettuare i tap che volete all’interno dell’area dedicata e subito avrete creato il vostro modello, che poi potrete salvare.

Una volta salvato il vostro modello potete assegnarlo ad un preciso contatto, così se avete il telefono in modalità silenziosa, e quindi non sentite la suoneria personalizzata, ci penserà la vibrazione a farvi capire subito chi vi sta chiamando!

Ecco un video dimostrativo:

Ovviamente, appena scopriremo altre novità, ve lo comunicheremo attraverso nuovi articoli.

Il nuovo sistema operativo mobile di Apple è stato presentato solo 2 giorni fa, ma piano piano cominciano a spuntare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: