iSpazio Mix 14/01: G-Map Europe, Dance Dance Revolution S-Lite, Contact Tool, iBowl e LG

ispaziomix

Con questo articolo introduciamo un nuovo servizio che prende il nome di iSpazio MIX. Useremo questi articoli come “raccoglitori” delle cosidette notizie-flash, ovvero vi parleremo di tutte quelle notizie, o segnalazioni, che sono troppo brevi per ottenere un intero articolo dedicato, e che quindi vengono aggregate ad altre, per farvele leggere tutte in una volta sola. Iniziamo subito con il primo MIX: G-Map Europe, Dance Dance Revolution S-Lite, Contact Tool,  iBowl, LG Electronics

  • G-Map Europe

E’ un’applicazione che aspettiamo con ansia, ne abbiamo già parlato su iSpazio, e consentirà la navigazione off-line sull’iPhone 3G. Le novità sono due: Gli sviluppatori prevedono l’integrazione di comandi vocali (ma non sappiamo ancora entro quale data), e la disponibilità di mappe Europee entro il primo quadrimestre del 2009. E’ stato l’utente iGianlu24 a contattare direttamente gli sviluppatori, i quali ci hanno fatto sapere che metteranno a disposizione sia l’intera mappa Europa che quella delle singole Nazioni. Quindi per chi ha problemi di spazio, (io in primis), ci sarà la possibilità di prendere soltanto la mappa d’Italia.

  • Dance Dance Revolution S-Lite

E’ uno dei 4 giochi di Konami annunciati per l’iPhone/iPod Touch. Diverso tempo fa vi abbiamo mostrato un’anteprima del gioco, oggi invece vi segnaliamo la disponibilità nell’App Store Americano. Ricordiamo che sostanzialmente è una demo ma che per il momento, a detta dei produttori, non verrà rilasciato nell’App Store Europeo, per cui, a partire da adesso, l’unico modo per scaricarlo è quello di utilizzare il vostro account iTunes Store americano. Ecco il Link iTunes. (Trovate invece la guida alla creazione dell’account americano, senza carta di credito, nella sezione Guide e Tutorial di iSpazio)

  • Contact Tool

L’applicazione si aggiorna. Non ne avevamo mai parlato su iSpazio ma lo sviluppatore, Alessandro Levi Montalcini, ci ha inviato una mail ieri pomeriggio e ci ha spiegato che è una utility per cercare, ordinare e verificare i nostri contatti, per maggiore efficienza o solo per divertimento. Troveremo le persone più in fretta quando ne avremo bisogno. Ecco parte della sua email: “A grande richiesta la nuova versione permette di eseguire ricerche globali su tutti i campi della rubrica indirizzi, compresi quelli che non sono normalmente visibili sull’iPhone (per esempio gli indirizzi di IM), oppure di filtrare gli elenchi per trovare subito i contatti che servono. Si possono spedire SMS direttamente al contatto selezionato, e gli indici di navigazione delle liste sono stati notevolmente migliorati per facilitare la vita di chi ha moltissimi contatti in rubrica.” Maggiori informazioni le trovate in italiano, nella descrizione su iTunes [Link AppStore – 1,59€]

  • iBowl

Anche iBowl si aggiorna. E’ un divertente gioco di bowling prodotto da SGN che usa l’accelerometro per i controlli. Per giocare bisogna simulare proprio il tiro della palla (con l’iphone ben saldo nella mano) e da oggi si può gareggiare anche in LIVE contro altre persone, vedere i loro tiri e tenere sempre sott’occhio la classifica generale. In aggiunta troviamo nuove corsie, nuove palle, movimenti migliorati e una nuova icona. [Link AppStore – Gratis]

  • LG Electronics

La LG ha firmato un’accordo duraturo (di ben 5 anni) con Apple, diventando l’unica azienda che fornirà i display per il 100% dei dispositivi (Computer desktop, Notebook ma anche iPhone/iPod)

.

E’ tutto per ora. Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo servizio iSpazio MIX

Con questo articolo introduciamo un nuovo servizio che prende il nome di iSpazio MIX. Useremo questi articoli come “raccoglitori” delle…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria