Apple potrebbe introdurre una nuova App per iPhone per gestire gli orari dei film al cinema con i nostri impegni del calendario

Interessante scoperta da parte dei ragazzi di AppleInsider. Apple avrebbe mostrato interesse alla creazione di un’applicazione attraverso la quale gli utenti avranno la possibilità di visualizzare e gestire gli orari dei film al cinema all’interno del loro calendario personale.

Il brevetto in questione, intitolato “Sistemi e metodi per fornire contenuti basati sulle informazioni dei film”,  è stato già presentato all’Ufficio Brevetti e Marchi. La nuova applicazione, stando a quanto descritto nella richiesta di brevetto, sarebbe in grado di collegare alle informazioni salvate su Calendario, dati relativi alla localizzazione delle sale cinematografiche vicine alla nostra posizione.

In questo modo, la soluzione proposta da Apple, darebbe la possibilità non soltanto di ricevere informazioni sui vari spettacoli e orari nei vari cinema, ma anche di filtrare solo quelli che potrebbero ben associarsi agli impegni già stabiliti dall’utente attraverso l’app Calendario.

In poche parole, invece di essere tempestati di informazioni su spettacoli e orari di tutti i film presenti in tutti i cinema della nostra zona, visualizzeremmo solo quelli a cui possiamo realmente essere presenti, dati i nostri impegni in calendario.

I dati verrebbero gestiti in tempo reale, in questo modo nel caso in cui l’utente decidesse di cancellare all’ultimo minuto un impegno, potrebbe utilizzare il nuovo slot di tempo per visualizzare altri spettacoli disponibili in quell’orario.

Come se non bastasse, i consigli sugli spettacoli non verrebbero dati soltanto tenendo in considerazione il tempo di inizio del film e gli impegni in calendario, ma anche considerando le attuali condizioni del traffico. Naturalmente non mancherebbe nemmeno la possibilità di condividere queste informazioni con amici e parenti attraverso i vari social network.

L’idea sembra essere davvero molto interessante. Speriamo dunque che si tramuti presto in qualcosa di tangibile. Voi cosa ne pensate? Che magari non ci sia in pentola un accordo tra Apple e i principali cinema?

Via | AppleInsider

Interessante scoperta da parte dei ragazzi di AppleInsider. Apple avrebbe mostrato interesse alla creazione di un’applicazione attraverso la quale gli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: