Ecco la top ten dei migliori Keynote di Steve Jobs

Siamo sinceri, una delle cose che più intriga i fanboy di Apple durante i vari Keynote, forse anche più del prodotto stesso che viene presentato, è il modo in cui Steve Jobs sale sul palco e con il suo inimitabile stile, ci descrive la nuova brillante ed incredibile idea che cambierà il mondo. In questo articolo abbiamo raccolto per voi i 10 momenti migliori.

Ranker, un sito internet che pubblica classifiche su praticamente qualsiasi cosa, ha focalizzato la sua attenzione sul co-fondatore di Apple, stilando così una classifica dei 10 migliori momenti di Steve Jobs durante i Keynote che hanno da sempre caratterizzato la storia della società californiana.

1. 2007 – Introduzione iPhone

“Ogni tanto un prodotto rivoluzionario, in grado di cambiare tutto, viene realizzato” con queste parole Steve apre il MacWorld 2007 per presentare il melafonino.

 

2. 2001 – Introduzione del primo iPod

Il piccolo dispositivo, che nonostante lo scetticismo generale avrebbe nel giro di poco tempo salvato il settore musicale, è stato presentato in un contesto decisamente diverso da quelli a cui siamo abituati oggi. Molto spartano, poche persone, e un Steve quasi irriconoscibile.

 

3. 1984 – La demo del primo Macintosh

Probabilmente una buona parte dei lettori di iSpazio non era ancora nata all’epoca, ma si tratta comunque di una pietra miliare nella storia della società di Cupertino.

 

 

4. 1997 – Annuncio dell’accordo con Microsofot

Si tratta di un anno davvero particolare per Apple. Steve Jobs ritorna al comando della società dopo che Gil Amelio venne estromesso dal consiglio di amministrazione a causa delle ingenti perdite. Una delle prime mosse per la rinascita fu l’ufficializzazione di un accordo di 5 anni con Microsofto in occasione del MacWorld Expo di Boston.


5. 2007 – Steve Jobs fa uno scherzo telefonico a Sturbucks

Indimenticabile lo scherzo telefonico fatto in diretta da Steve durante la demo del nuovo iPhone.

 

 

6. 2007 – John Hodgman si traveste da Steve Jobs

Il famoso attore che nelle pubblicità di Apple faceva la parte di Windows, apre la conferenza impersonificando Steve Jobs.

 

 

7. 2009 – Steve Jobs racconta del suo trapianto

Tutti sono in attesa di conoscere le condizioni di salute di Steve, dopo le indiscrezioni che lo davano per morto. Il CEO si presenta alla folla e racconta la sua storia.

 

 

8. 2002 – Il funerale di Mac OS 9

Un po macabra come scena, ma non si tratta di un finto video. Tutto vero. La WWDC 2002 si aprì così.

 

 

9. 1997 – Steve Jobs parla del Remote Computing

Era solo il 1997 eppure già all’epoca il CEO di Apple aveva un progetto ben chiaro a riguardo che è diventato realtà oggi.

 

 

10. Quando le cose non vanno..

Per la simpatia e le risate che questo video genera, forse meriterebbe qualche posizioni in più. Ecco un mix degli errori e dei problemi durante le conferenze degli anni passati.

 

 

Adesso tocca a voi dire la vostra. Cosa cambiereste?

Via | Ranker

Siamo sinceri, una delle cose che più intriga i fanboy di Apple durante i vari Keynote, forse anche più del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.