iOS 5: il LED flash su iPhone permette di notificarci le chiamate e i messaggi

Il firmware mobile di Apple che sarà reso disponibile solo a partire dal prossimo autunno integrerà una funzione cara a chi non vuole accendere il display di iPhone di continuo per verificare se ha ricevuto un messaggio. Sullo schermo dietro Forstall si legge. “LEDflash on incoming calls and alerts”. E questo significa che il flash di iPhone 4 si illuminerà, verosimilmente lampeggiando, per indicare quando una chiamata o una notifica è stata ricevuta e attende di essere letta.

Per tutti coloro che sono riusciti in qualche modo ad entrare in possesso della prima beta del nuovo iOS di Apple e vogliono provare questa interessante funzione,  vi basterà recarvi in Impostazioni-> Generali-> Accessiblità e abilitare LED Flash per avvisi.

Ecco un video che vi spiega tutti i vari passaggi per l’attivazione:


Si tratta di una feature che, similmente a quella che permette lo scatto di una fotografia usando il pulsante per il controllo del volume, fa un uso dell’hardware diverso da quello originariamente pensato, ma già che il flash è lì, perché non sfruttarlo per qualcosa di più che illuminare le proprie fotografie?

Il firmware mobile di Apple che sarà reso disponibile solo a partire dal prossimo autunno integrerà una funzione cara a chi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.