Non solo Twitter, in iOS i Contatti sono integrati con tutti i social network | Video

Nuovo giorno e una nuova funzione scoperta in iOS. Questa volta riguarda i Contatti e l’integrazione con i social network. Durante la conferenza di presentazione del nuovo SO, si era parlato della maggiore integrazione con Twitter. Tuttavia la questione non finisce certo qui. Ad esempio, i Contatti risultano essere integrati con tutti i social network più importanti.

Di seguito trovate un breve video che vi illustra tutti i passaggi da eseguire, oltre al numero di Fabiano per chi volesse chiamarlo. Dopo il salto trovato invece la descrizione scritta.

Il nuovo iOS 5 vi da la possibilità di inserire per ogni singolo contatto presente nella vostra rubrica delle informazioni legate ai social network. Se prima di oggi, si pensava che questa funzione fosse possibile soltanto con Twitter, dopo un’analisi più approfondita, abbiamo scoperto che anche Facebook, Flickr, Linkedin e MySpace sono stati integrati.

I passaggi da eseguire sono molto semplici.

  1. Per prima cosa dovete accedere ai vostri contatti. A tal proposito vi ricordiamo che ciò possibile attraverso l’app Telefono o l’app Contatti
  2. Scegliete il contatto che vi interessa e fate tap sul tab Modifica che trovate in alto a sinistra. Scorrete fino a fondo pagina e scegliete la voce “Aggiungi Campo” come mostrato nella foto in basso.
     

     

  3. Nella nuova schermata dovete scegliere la voce Twitter
  4. Dopo averci fatto tap, ritornete nella schermata principale, e come potete vedere dall’immagine in basso, adesso sarà presente un nuovo campo, chiamato appunto Twitter. A questo punto avete due alternative. Se volete inserire l’account Twitter del vostro amico, potrete farlo semplicemente digitando le informazioni con la tastiera. Se invece volete inserire informazioni legate ad un altro social network, dovrete fare tap sul tab Twitter che trovate accanto.
  5. Nella nuova schermata potrete quindi scegliere il social network che preferite o in alternativa creare un nuovo servizio personalizzato

Nuovo giorno e una nuova funzione scoperta in iOS. Questa volta riguarda i Contatti e l’integrazione con i social network….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.