iSpazio Mix 15/01: Redsn0w, iPhone Nano, Kaspersky e sN0w!man

Ecco un nuovo mix di notizie di cui alcune molto importanti. Oggi parliamo di Redsn0w, dell’iPhone Nano, di Kaspersky Antivirus e sN0w!man. Per chi non avesse letto l’articolo precedente, bisogna sapere che iSpazio Mix, è un nuovo servizio, che prevede la scrittuera di articoli che vengono usati come una sorta di “raccoglitori” delle cosidette notizie-flash, ovvero vi parleremo di tutte quelle notizie, o segnalazioni, che sono troppo brevi per ottenere un intero articolo dedicato, e che quindi vengono aggregate ad altre, per farvele leggere tutte in una volta sola.

Redsn0w

Facciamo un’altra smentita. Abbiamo ormai realizzato che redsn0w è il nome del jailbreak per l’iPod Touch 2G. L’exploit di questo sblocco è stato trovato grazie ad una falla presente nella prima versione del firmware, la 2.1.1. Per sbloccare l’iPod Touch di seconda generazione quindi, basterà semplicemente inviare l’iBSS del firmware 2.1.1 tramite la modalità DFU. Per cui:

  • Si potrà sbloccare anche l’iPod Touch 2G con firmware 2.2
  • NON è uno sblocco che richiede il firmware 2.1.1
  • NON dovete eseguire il downgrade a 2.1.1

.

senza-titolo-22 iPhone Nano

Nonostante la “delusione” del Macworld, i rumors sull’iPhone Nano non sono terminati. Il quotidiano Economic Daily News (EDN), ha riportato che Apple avrebbe ordinato una grande quantità di chip alle aziende Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) e United Microelectronics Corporation (UMC) per impiegarli in un modello più economico di iPhone 3G: l’iPhone Nano. Vengono anche forniti dettagli che riguardano la disponibilità di questi chip, prevista per il mese di Marzo, e quella dell’iPhone Nano prevista per giugno. (Grazie Fraefabioxs per la segnalazione)

.

kaspersky_icon_by_jvsamonte Kaspersky su iPhone

Ci sono rumors che riguardano l’arrivo di Kaspersky Antivirus sull’iPhone. L’applicazione dovrebbe ovviamente girare in background per tutto il tempo ed in più dovrebbe avere libero accesso ai file di sistema. Secondo voi potrebbe essere approvata in App Store? Ovviamente no.. Le voci si sono quindi orientate soltanto sugli iPhone Jailbroken, ma ond’evitare denunce da parte di Apple, le grandi aziende produttrici di software importanti non possono rilasciare le applicazioni tramite Cydia.. quindi per il momento smentiamo anche questa notizia.

.

20090115-g9jqx3w75pe8tykdidt4xr2fb3 sN0w!man

E’ una nuova applicazione per Windows creata da RussianiPhone. Utilizza il daemon del DevTeam, conosciuto col nome di Yellowsn0w, per eliminare il SIM Unlok degli iPhone 3G stranieri e Jailbroken, senza dover ricorrere a Cydia e quindi utile per tutte le persone che non dispongono di connessione internet nè WiFi. Ricordiamo che per noi italiani non serve a molto, in quanto i nostri iPhone vengono venduti già sbloccati. Per chi fosse interessato al download, basta cliccare qui. Thanks Charel

Ecco un nuovo mix di notizie di cui alcune molto importanti. Oggi parliamo di Redsn0w, dell’iPhone Nano, di Kaspersky Antivirus…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria