Uno sviluppatore dimostra come sia possibile creare Widgets in iOS!

La notizia era nell’aria, e ne avevamo già parlato qualche ora fa. Tuttavia adesso abbiamo una prova del fatto che sia tecnicamente possibile creare dei Widgets in iOS 5. Lo sviluppatore WillFour20 ha infatti trovato un modo, realizzando un piccolo esempio che potete vedere nell’immagine in basso.

Sebbene ufficialmente Apple non abbia ancora espresso nulla a riguardo, con questa notizia possiamo confermarvi che gli sviluppatori potranno creare dei Widgets per il nuovo sistema operativo mobile, presentato lunedì scorso a San Francisco.

I Widgets – che verranno visualizzati nel nuovo Notification Center, come già accade per la Borsa e il Meteo – potranno essere realizzati senza alcun tipo di strumento particolare. Ciò di cui gli sviluppatori hanno bisogno è “creare un’interfaccia personalizzata e un plugin per la bulletinboard”.

Questo è quanto ha fatto sapere un membro del Chronic Team a 9to5Mac, che ha poi riportato la notizia. Per chi non lo sapesse il termine “bulletinboard” è un codice con cui Apple ha nominato il nuovo Notification Center di iOS 5.

 

Via | 9to5Mac

La notizia era nell’aria, e ne avevamo già parlato qualche ora fa. Tuttavia adesso abbiamo una prova del fatto che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: