HDMI Dock per iPhone ed iPad 2: il dock che permette di collegare i nostri dispositivi ad una TV Full HD | iSpazio Product Review

11/06/2011

Come ormai sapete tutti, appena proviamo un prodotto degno di nota cerchiamo di proporvelo con delle recensioni accurate in modo da farvene vedere al meglio le caratteristiche. Grazie agli ottimi rapporti che legano PocketPCItalia ed iSpazio siamo risuciti a provare il nuovo HDMI Dock per iPhone ed iPad. Vediamo di cosa si tratta.

Questo particolare Dock arriverà a casa nostra assieme ad un telecomando tramite il quale potremo comandare il device collegato. E’ stato appositamente studiato per essere compatibile sia con iPhone ed iPod Touch di quarta generazione, che con iPad ed iPad 2.

Grazie a questo accessorio potremo collegare i nostri dispositivi alle nostre TV Full HD, permettendone sia la ricarica, sia l’invio del flusso video ed audio tramite cavo HDMI.

Per quanto riguarda l’iPad 2 sarà conveniente utilizzare la Smart Cover o un piccolo spessore che mantengano il dispositivo sollevato. Il peso del tablet lo fa inclinare troppo e non fa combaciare bene i connettori. Questo rischia di non far funzionare in maniera ottimale l’HDMI Dock.

Questo accessorio ci permette di scegliere se ricaricare o meno i nostri iDevice quando li colleghiamo. Sulla parte superiore del prodotto troviamo infatti un tasto che avvierà la ricarica del dispositivo solo se premuto. Sul retro troviamo inoltre un’uscita audio per collegare delle casse.

Una volta collegati i nostri dispositivi potremo scegliere se inviare musica o video tramite il cavo HDMI, controllando tutto dal telecomando incluso nella confezione. Grazie a quest’ultimo potremo mettere in Play/Pausa i film o i brani musicali, oppure passare al precedente/successivo. Potremo aumentare o diminuire il volume (dipende dal tipo di dispositivo e dall’app utilizzata) e muoverci tra i vari tab come ad esempio playlist, brani, artisti, ecc.

La qualità video supportata è di 1080p per iPad 2 e 720p per iPhone 4. Con iPad 2 potremo inviare al nostro televisore tutto ciò che accade sullo schermo, grazie al mirroring implementato da Apple, avremo la possibilità quindi di visionare anche film presenti su applicazioni di terze parti. Con dispositvi dotati di Jailbreak e l’ausilio del software Display OUT, scaricabile da Cydia, avrete invece la possibilità di sfruttare a pieno le capacità dell’HDMI Dock anche su iPhone 4, iPod Touch 4th generation ed iPad, quali: visualizzare la Springboard, Apps, Safari, Games e molto altro ancora (con iPad 2 anche SENZA Jailbreak potrete godere in pieno di tutte queste caratteristiche).

Grazie a questo utile accessorio avremo moltissime funzione in un unico prodotto: possibilità di ascoltare musica, visionare film, ricaricare i nostri dispositivi, funzione dock, ingresso USB ed inoltre grazie all’uscita audio potremo collegare l’accessorio a delle casse stereo. Davvero comodo e completo.

Ecco le caratterisitche tecniche:

  • Risoluzione supportata sino a 1080P
  • Compatibile con cavi HDMI 1.4
  • Funzione di Mirroring per il tuo iPad 2
  • Funzione di alimentazione e sincronizzazione per tutti i dispositivi Apple (con l’ausilio del vostro cavetto di connessione Apple)
  • Tasto di accensione e spegnimento della ricarica e sincronizzazione del dispositivo
  • Telecomando per controllo remoto delle riproduzioni multimediali
  • Uscita Audio integrata (per effettuare collegamenti con casse esterne)
  • Porta USB integrata per il collegamento di tastiere USB, camera, altoparlanti ed auricolari USB etc. con dispositivi iPad.

L’HDMI Dock è distribuito da PocketPCItalia ed è disponibile direttamente sul sito ufficiale ad un prezzo di 49€.

 

 

Come ormai sapete tutti, appena proviamo un prodotto degno di nota cerchiamo di proporvelo con delle recensioni accurate in modo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.