Secondo Nomura Apple e Samsung supereranno Nokia entro la fine del mese

Grazie alla vendita di 18,7 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, Apple è balzata al secondo posto nella classifica dei più grandi venditori di smartphone, un gradino dietro a Nokia che con 24,2 milioni è saldamente al primo posto. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare a breve, dal momento che sia Apple che Samsung stanno per superare il produttore finnico.

Il sorpasso dovrebbe avvenire in due diverse classifiche, rispettivamente per gli smartphone nel caso della casa di Cupertino e per i cellulari in generale per l’azienda coreana. A confermare questa tesi sono stati gli analisti di Nomura, secondo i quali “Nokia potrebbe scivolare al terzo posto dietro Samsung e Apple”.

Sembra quindi che attualmente l’unico operatore in grado di fronteggiare realmente la scalata di Apple sia proprio l’azienda coreana. Il confronto si preannuncia davvero molto avvincente, considerando anche le attuali questioni legali tra le due aziende, legate alla presunta violazioni di brevetti.

Mentre in Giappone, per la prima volta, Samsung sembra aver avuto la meglio di Apple, grazie al grande successo del Galaxy S, sarà interessante vedere cosa succedere nel mercato americano ed europeo.

 

Via | 9to5Mac

Grazie alla vendita di 18,7 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre, Apple è balzata al secondo posto nella classifica dei più…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: