iMessage Vs BlackBerry Messenger: un video confronto dimostra la velocità del nuovo servizio di messaggistica di Apple

CrackBerry, uno dei blog americani di maggior successo dedicato al mondo BlackBerry ha eseguito un fantastico video confronto fra BlackBerry Messenger (BBM) e iMessage. Il risultato? Nonostante il nuovo iOS 5 sia solo la prima di una lunga serie di beta, iMessage risulta il più veloce sia nell’invio che nella ricezione dei messaggi.

Come viene detto nel video iMessage è fantastico in quanto è completamente integrato in iOS e per l’utente è molto trasparente in quanto dalla stessa applicazione può gestire SMS, MMS e i messaggi istantanei di iMessage mentre l’utente BlackBerry deve ancora gestire le cose separatamente con l’applicazione Messaggi per gli SMS/MMS e con l’applicazione BlackBerry Messenger per i messaggi istantanei.

Come abbiamo visto dal video confronto, iMessage in iOS 5 ha tutte le carte in regola per segnare un durissimo colpo al leader indiscusso che ha retto il mercato sino ad ora, basterà questo per convincere RIM a portare BlackBerry Messenger su iPhone e iPad? Non lo sappiamo, una cosa però è certa, i dispositivi di Apple sono sempre più all’avanguardia e orientati sulla semplicità, una caratteristica questa che tutti i competitor faticheranno molto a raggiungere.

E se in futuro iPhone, iPad e BlackBerry potranno comunicare fra loro con semplicità grazie ad un’applicazione integrata?

Via | Tipb

CrackBerry, uno dei blog americani di maggior successo dedicato al mondo BlackBerry ha eseguito un fantastico video confronto fra BlackBerry…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: