Quiz delle Capitali: imparate la geografia giocando!

Immagine per Quiz delle Capitali

Quiz delle Capitali

Supergonk Ltd.
Gratis

Quiz delle Capitali è un divertente gioco disponibile in App Store che permette anche di migliorare la propria conoscenza della geografia del pianeta attraverso una serie di domande alle quali occorre rispondere in un determinato lasso di tempo.

L’ obiettivo del gioco è quello di indovinare il più velocemente possibile la capitale o la bandiera di un determinato Stato avendo a disposizione quattro risposte per ogni domanda ed un tempo massimo entro il quale rispondere altrimenti verrà segnato un errore. Il numero massimo di errori consentiti è quattro, superata questa soglia termina la partita e bisogna ripartire dall’inizio.

All’avvio viene visualizzata la prima schermata nella quale viene chiesto se si desidera il suono e la musica. Terminata questa scelta viene visualizzato il menù vero e proprio del gioco nel quale si seleziona la modalità di gioco. La modalità disponibile con il pacchetto base gratuito è Nazioni e Bandiere, mentre per le altre modalità (Capitali, Riferimenti, Valuta, Regioni) occorre acquistare un pacchetto supplementare accessibile direttamente dall’interno dell’applicazione al costo di € 2,99. Inoltre ogni modalità di gioco prevede la scelta della difficoltà tra semplice, difficile, impossibile, esercizio ed esperto.

L’accattivante e semplice grafica invoglia continuamente a giocare ed a battere il proprio record di capitali o bandiere indovinate.

L’applicazione prevede anche la possibilità di condividere il proprio punteggio finale con gli amici tramite facebook, twitter o e-mail.

Quiz delle Capitali è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad ed iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.o o successive ed è localizzata in Italiano.

Quiz delle CapitaliSupergonk Ltd.Gratis Quiz delle Capitali è un divertente gioco disponibile in App Store che permette anche di migliorare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.