Golden Hour: Scatti perfetti con la luce migliore

Immagine per Golden Hour

Golden Hour

Roger Moffatt
2,29 €

Golden Hour è una delle migliori applicazioni per i fotografi per riuscire a stabilire quale sia il momento migliore per effettuare uno scatto. Ci sono infatti due momenti particolari, nel corso della giornata, in cui la luce consente gli scatti migliori: l’alba ed il tramonto che, nel gergo, vengono chiamati appunto Golden Hour (l’ora dorata). 

In queste ore le luci si rivelano più morbide e calde, le ombre si allungano e gli effetti possono risultare molto piacevoli.

Una volta aperta,  l’applicazione effettuerà la localizzazione geografica per consentire al sistema di calcolare la golden hour della nostra zona. Dopo aver fissato la nostra posizione, sulla mappa ci verrà mostrato il grafico relativo all’elevazione del sole rispetto al nostro punto.

Con un semplice tap sull’icona della sveglia, sapremo entro quanto tempo si verificherà la prossima golden hour, in modo da poterci preparare in tempo con gli strumenti per la fotografia.
L’icona del grafico invece ci mostrerà, schematicamente, tutte le varie fasi di elevazione del sole durante la giornata con ulteriori informazioni utili quali, l’ora dell’alba e del tramonto e la durata della giornata.

Golden Hour è l’applicazione ideale per i nostri scatti, con iPhone o con una fotocamera digitale, per consentirci di ottenere la giusta esposizione e luminosità per le immagini. E’ stata votata dalla Digital Photography School come una delle app must have per gli appassionati di fotografia.

E’ localizzata in inglese ed è compatibile con iPhone, iPod e iPad. Richiese iOS 3.0 o successive. Si tratta di un’applicazione universale, quindi è possibile acquistarla una sola volta e installarla su tutti i dispositivi.
Esiste anche una versione LITE gratuita. Non necessita di connessione ad internet.

App ID errato

Golden HourRoger Moffatt2,29 € Golden Hour è una delle migliori applicazioni per i fotografi per riuscire a stabilire quale sia il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: