Mohr’s Circle: Un’applicazione per ingegneri e studenti

Immagine per Mohr's Circle

Mohr's Circle

Joel Hobbs
3,49 €

Mohr’s Circle è un’utilissima applicazione per strutturisti e per studenti alle prese con la facoltà di ingegneria in grado di semplificarci la vita facendo per noi i calcoli principali per il quale viene utilizzato il metodo del cerchio di Mohr in fisica matematica, tutto questo comodamente sul nostro iDevice!

L’applicazione, utilizzabile soltanto con il dispositivo in verticale, è davvero intuitiva, semplice ed efficace. Inserendo infatti i dati principali ci verranno forniti non solo i risultati, ma anche i diagrammi principali ai quali si potrà accedere scorrendo con il dito le immagini verso destra o sinistra ed ottenendo in questo modo anche lo stato di sforzo o i diagrammi degli sforzi di taglio massimo.

Considerato che non sono tantissime le applicazioni scientifiche presenti sull’App Store possiamo solo sperare che in futuro la potenza di calcolo di iOS venga sfruttata sempre meglio anche per ambiti puramente tecnici e pratici, semplificando e alleggerendo la vita dei tanti studenti che ad oggi non possono ancora totalmente sostituire il proprio portatile con un dispositivo iOS per studio o lavoro.

Mohr’s Circle è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e per funzionare richiede l’iOS 4.0 o successivo.

Mohr’s CircleJoel Hobbs3,49 € Mohr’s Circle è un’utilissima applicazione per strutturisti e per studenti alle prese con la facoltà di ingegneria…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.