Apple brevetta la tecnologia del sensore Nike+iPod e il chiosco per le iTunes Gift Card!

L’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati Americano ha pubblicato ufficialmente 15 nuovi brevetti appartenenti ad Apple Inc. Tra le tecnologie brevettate troviamo quella utilizzata per la gestione del sensore e dell’antenna Nike+iPod e per la personalizzazione delle carte regalo dell’iTunes. Inoltre la società californiana ha anche brevettato il chiosco per la distribuzione di carte regalo.

Buone notizie per i legali della mela, che si sono visti approvare 15 richieste di brevetto nella giornata di oggi. Tra queste merita sicuramente una certa attenzione il brevetto – presentato nell’Aprile 2010 – sul chiosco che Apple vorrebbe utilizzare per distribuire le carte regalo dell’iTunes.

 

All’interno del brevetto troviamo una rappresentazione grafica del chiosco (figura in alto) i cui inventori, stando a quanto comunicato dalla società di Cupertino, sono Michael Rosenblatt, Gloria Lin, Taido Nakajima, Sean Mayo and Andrew Hodge.

Apple è inoltre riuscita a brevettare la tecnologia principale che sta dietro il programma Nike+iPod che tra le altre cose, include uno speciale ricetrasmettitore, inserito in un modello di scarpe da corsa. La prima richiesta di brevetto, su questa tecnologia, era stata accettata nel Novembre 2009 e adesso con quest’ultima approvazione, Apple si mette definitivamente al riparo da possibili imitazioni.

 

Via | PatentlyApple

L’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati Americano ha pubblicato ufficialmente 15 nuovi brevetti appartenenti ad Apple Inc. Tra le tecnologie brevettate…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: