Grazie ad Xcode, Apple introduce un nuovo modo di creare le interfacce di iOS 5!

Attraverso il rilascio di Xcode e della versione beta di iOS 5, Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori delle nuove e soprattutto più veloci modalità per creare l’interfaccia delle applicazioni.

Il cambiamento più importante riguarda la storyboard, che andrà a sostituirsi la classifica Interface Builder e i file -xlb. Il risultato di ciò sarà un notevole risparmi di tempo, ed in particolare una riduzione del numero di file necessari per la creazione del codice.

Sarà quindi presente un unico file .storyboard, all’interno del quale troveremo l’interfaccia, con le varie schermate e collegamenti visivi che la compongono. Come se non bastasse, sarà anche possibile modificare le animazioni dell’app, senza dover essere costretti ad intervenire sul codice.

Si tratta dunque, di una seire di interventi che siamo sicuri faranno felici gli sviluppatori e che soprattutto permetteranno di raggiungere una maggiore efficienza durante la realizzazione di applicazioni per iOS. Naturalmente il modello descritto sopra è già disponibile nella versione beta di Xcode 4.2

 

Via | MacGeneration

Attraverso il rilascio di Xcode e della versione beta di iOS 5, Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori delle…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: