Panorama Drive: Il primo servizio di navigazione turn-by-turn per iOS di Panorama

[app 422667365]

Si chiama Panorama Drive e rappresenta il primo servizio di navigazione realizzato dalla celebre rivista italiana che, grazie alla cartografia di Telenav, riuscirà a darvi le giuste indicazioni per raggiungere la vostra meta e per trovare tantissimi PDI.

L’applicazione è gratuita per i primi 30 giorni, superati i quali potrete decidere se abbonarvi al costo di 3,99€ settimanali. L’abbonamento non avviene in automatico ma soltanto quando l’utente ne ha bisogno.

Ecco le caratteristiche di Panorama Drive:

  • Mappe 3d full-color con navigazione turn-by-turn ed indicatore vocale – Proprio come un sistema satellitare installato nell’autovettura, la navigazione 3d si muove e si ferma con l’utente, mostrando una realistica immagine delle strade che si stanno imboccando ed oltrepassando. Mentre guida, l’utente avrà a disposizione un indicatore vocale aggiornato in tempo reale e sullo schermo vedrà indicati tutti i nomi delle strade intorno a sé, e sarà subito indirizzato sulla via corretta nel caso l’avesse sorpassata. L’utente potrà inoltre scegliere di visualizzare le mappe in modalità “landscape” o “portrait”.
  • Aggiornamento automatico delle mappe – Gli utenti non si dovranno mai più preoccupare di aggiornare le mappe o di pagare per il servizio. L’aggiornamento è incluso nella applicazione gratis e non richiede alcun costo aggiuntivo.
  • Integrazione con la funzione iPod – Gli utenti potranno sentire la loro musica anche mentre la app Panorama Drive è in funzione. Inoltre potranno tranquillamente cercare canzoni, artisti, ecc. senza dover uscire dall’applicazione.

  • Funzione “Shake to go” – Per ottenere facili e veloci indicazioni verso le loro abitazioni, gli utenti potranno semplicemente agitare il loro iPhone mentre Panorama Drive è in funzione e il servizio lancerà subito la strada giusta da percorrere.
  • Elenco di punti d’interesse/valutazioni e recensioni – Gli Utenti potranno cercare più di 5 milioni di punti d’interesse e servizi che includono punti ATM, ristoranti, hotels e benzinai, e raggiungerli facilmente solamente cliccando un bottone. Panorama Drive include inoltre valutazioni e recensioni, permettendo all’utente di sapere, prima di prenotare un hotel o un ristorante, come sia stato valutato da altre persone.
  • Display con indicatore di velocità e presenza autovelox – Il servizio include informazioni riguardo i limiti di velocità e fornisce avvisi visivi e uditivi se tali limiti vengono superati. Panorama Drive inoltre avvisa gli utenti quando si è nelle vicinanze di autovelox.
  • Aggiornamenti meteo – Gli utenti avranno sempre e ovunque possibilità di accedere alle previsioni del tempo sulla loro attuale posizione o su qualsiasi loro destinazione. Panorama Drive offre il tempo della giornata in corso e le previsioni per i 7 giorni a venire.

  • Personalizzazione nella visualizzazione dei percorsi – Gli utenti potranno personalizzare i propri percorsi, scegliendo di evitare le strade a pedaggio, per evitare una strada a pedaggio si dovrebbe usare una Preferenza strade, potranno inoltre modificare il colore delle mappe attivando la modalità “notturna” per una migliore visione dello schermo durante la notte.
  • Modalità di navigazione “a piedi” – Gli utenti potranno usare Panorama Drive sul loro iPhone per girare a piedi città Europee come Roma, Milano, Parigi e molte altre.

Panorama Drive include una copertura europea, ma necessita della connessione ad internet per scaricare le mappe. Le Nazioni coperte dalla cartografia sono: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Isola di Man, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco, Nuova Olanda, Norvegia, Portogallo, Irlanda, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra, Città del Vaticano.

[app 422667365] Si chiama Panorama Drive e rappresenta il primo servizio di navigazione realizzato dalla celebre rivista italiana che, grazie…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: