Enigma #4 – iSpazio

ispazio_enigmaEcco svelata parte della soluzione del terzo enigma. C’è da dire che si stanno complicando sempre di più, anche perchè siamo quasi alla fine, quindi non è che troverete sempre la parolina “bella e pronta”, ma è anche richiesto un minimo di ragionamento per assemblare in maniera ottimale tutti gli indizi che avete trovato. Basatevi su questa cosa anche per risolvere il quarto enigma di oggi, che è un pò meno ovvio dei precedenti. Ho usato le parole “ecco svelata parte della soluzione del terzo enigma”, perchè nessuno l’ha risolto al 100%.

Gli indizi dell’articolo precedente erano questi:

ispazio_enigma1

ispazio_enigma2

immagine-118

Quasi tutti voi siete arrivati alla soluzione, ma non era del tutto completa. Ecco tutti i passaggi che avete eseguito:

  • Avete cliccato sulla prima immagine, quella del treno, e avete visto che ovviamente si poggia su due binari. Questi binari sono di due colori specifici: uno verde ed uno rosso. Con un piccolo zoom (o magari anche senza) avete visto che sul verde c’è uno zero e sul rosso invece c’è un 1
  • Si tratta ovviamente del linguaggio binario e di conseguenza avete abbinato all’immagine successiva uno 0 per tutti i pallini rossi e un 1 per quelli verdi, ottenendo un codice come questo:

0110001101101111011011000110111101110011011100110110010101101111

  • A questo punto bisognava convertire questo codice binario in ASCII, ovvero nei normali caratteri di testo. Alcuni di voi hanno ottenuto errori del tipo “Malformed binary. Your binary code is must be divisible by 8.” e questo è stato a causa della mancata inclusione dell’ultimo 1, ovvero dell’ultima pallina rossa posta in basso al centro. Altri hanno ottenuto la parola “colosse” (altrettanto errata) ed altri ancora sono riusciti a leggere “Colosseo”, che è la parola giusta.
  • Riassumendo: avete individuato la parola esatta, ma poi è mancato un ragionamento volto a dargli un senso, sopratutto alla luce degli indizi precedenti. Quindi lasciamo ancora aperto il terzo enigma, mentre presentiamo il quarto, di seguito.

Mi raccomando.. ragionate! Perchè non è difficile

kappa

Ecco svelata parte della soluzione del terzo enigma. C’è da dire che si stanno complicando sempre di più, anche perchè…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: