Magic Plan: disegnare una piantina è facile come scattare una foto | Recensione iSpazio

Immagine per magicplan

magicplan

Sensopia Inc.
Gratuiti

Con Magic Plan potrete dire addio a matita e righello! Finalmente una applicazione gratutita che vi permetterà di disegnare la pianta di una stanza o di un’intera abitazione in pochi e semplicissimi passaggi. Create e modificate i vostri progetti, come dei veri professionisti, con qualche scatto della fotocamera del vostro dispositivo.

Alla prima apertura di Magic Plan, sarete subito introdotti in una serie di tutorials, sia video che interattivi, che vi permetteranno di capire come calibrare e far funzionare al meglio l’applicazione. Infatti, grazie alla fotocamera del vostro iPhone, scattando delle foto a tutti gli angoli della stanza, rimanendo fermi al centro e girando in senso orario, l’applicazione calibrerà le distanze e disegnerà automaticamente la pianta in scala.

Più saranno precisi i vostri scatti maggiore precisione avrà il disegno finale, ma tutto risulterà molto semplice grazie a delle guide colorate sullo schermo che vi guideranno durante la procedura. Oltre a disegnare il perimetro della stanza, potrete inserire porte e finestre ed unire le varie stanze tra di loro in una pianta generale. Ma non è tutto!

Una volta terminata la calibrazione ed effettuato il disegno potrete apportare delle modifiche o aggiungere altri elementi come scale, mobili o attrezzature, attribuendo ad ogni elemento la sua misura, collocazione e orientamento.

Grazie alla funzione di creazione di un nuovo progetto inserirete i dati dell’immobile, che saranno richiamati tramite la localizzazione GPS e visualizzati sulla mappa. Aggiungendo poi le varie stanze sarete in grado di comporre la vostra pianta completa, ma ogni parte della casa rimarrà editabile ed aggiornabile separatamente. Chiaramente tutti i progetti sono esportabili in formato .pdf o .jpg ed è anche disponibile la pubblicazione online sul sito di Magic Plan.

L’interfaccia dell’applicazione è molto intuitiva anche grazie ad una grafica essenziale. La sezione dei tutorials offre davvero un aiuto importate per comprendere tutte le svariate funzioni e come sfruttarle al massimo.

Se avete in mente di ristrutturare la vostra casa o state pensando ad un nuovo acquisto, Magic Plan potra esservi davvero utile!

Magic Plan è disponibile gratuitamente nell’App Store. E’ localizzata in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad 2. Richiede l’iOS 4.2 o successivi.

magicplanSensopia Inc.Gratuiti Con Magic Plan potrete dire addio a matita e righello! Finalmente una applicazione gratutita che vi permetterà di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: