I medici preferiscono iPhone ed iPad rispetto ad Android

La prossima volta che vi troverete nell’ufficio del vostro medico le probabilità di trovare un iPhone/iPad saranno decisamente alte. Una ricerca effettuata su 3,700 medici da parte di QuantiaMD avrebbe rivelato che iPhone ed iPad sono i dispositivi mobili preferiti tra coloro che appartengono alla professione medica.

Dai risultati della ricerca l‘83% dei medici avrebbe uno smartphone. Di quelli con uno smartphone, il 59% possiede un iPhone e il 29% un iPad. Circa il 44% di quei medici senza uno smartphone prevede di acquistarne uno nel 2011. Cosa sceglieranno? Ebbene, il 39% ha intenzione di prendere un iPhone ed il 27% un iPad. Rispetto agli iDevice, come si classifica Android? Solamente il 20% vede un dispositivo Android nel proprio futuro e il 7% un tablet.

Qualsiasi sia la motivazione dell’acquisto, l’utilizzo fatto di questi iDevice è sicuramente buono. Infatti i medici usano tali dispositivi per controllare informazioni sui medicinali, scegliere un tipo di trattamento ed aggiornarsi sui nuovi, aiutare ad effettuare una diagnosi e molto altro ancora.

Via | TUAW

La prossima volta che vi troverete nell’ufficio del vostro medico le probabilità di trovare un iPhone/iPad saranno decisamente alte. Una…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: