PocketMode: un tweak per aumentare la suoneria quando l’iPhone è nella borsa

Quante volte ci è capitato di avere il telefono in tasca o nella borsa e di perdere una chiamata perché non abbiamo sentito la suoneria o la vibrazione? Un problema sicuramente fastidioso per chi, magari, sta aspettando una telefonata o un messaggio importante. Fino ad ora, l’unico modo per evitare questo inconveniente era quello di modificare le proprie abitudini, andando a impostare manualmente la suoneria e il volume del dispositivo. PocketMode promette di risolvere il problema.

Sfruttando infatti il sensore di luce ambientale, PocketMode riesce a determinare se la suoneria debba essere più o meno forte. Rilevando la quantità di luce in prossimità del dispositivo, la funzionalità incorporata permette a PocketMode di aumentare o diminuire il volume della suoneria. Se il telefono si trova in tasca o in una borsa, il volume della suoneria risulterà più alto, in modo da consentirci di rispondere alle chiamate senza il rischio di non sentire gli squilli. Inoltre, il vantaggio è che non dovremo modificare il volume della suoneria: PocketMode in automatico aumenterà il volume in condizioni di buio per riportarlo poi al volume normale nella condizione di luce abituale.

PocketMode ha anche un interruttore on/off per escludere il mute. È comodo soprattutto se si vuole lasciare il telefono in vibrazione per gran parte del tempo. Altra caratteristica importante  è la modalità notte: il telefono, rilevando condizioni di buio, aumenterebbe automaticamente la suoneria, facendoci correre il rischio di essere svegliati da un messaggio o da una telefonata. La modalità notte, per evitare quanto appena detto, ci consentirà di impostare i tempi in cui il tweak non dovrà in alcun modo cambiare il volume della suoneria.

Di seguito trovate le caratteristiche principali del tweak:

  • Sensibilità alla luce;
  • Possibilità di escludere il mute;
  • Incremento del volume;
  • Funzionalità anche per gli sms;
  • Modalità notturna.

PocketMode, compatibile con tutte le versioni di iOS comprese tra 4.0 e 4.3.3, è disponibile nella categoria “Tweaks” di Cydia a $1.49, attraverso la repository di BigBoss.

Quante volte ci è capitato di avere il telefono in tasca o nella borsa e di perdere una chiamata perché…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: