mAdvLock 1.0 | Cydia – iSpazio Repository

madvlockmAdvLock è una nuova applicazione disponibile su Cydia che vi permetterà di proteggere le applicazioni installate sul vostro iPhone/iPod Touch e qualunque tipo di file in esso contenuto, con una password. La barra inferiore dell’applicazione presenta 5 tabs:

img_00017 img_000313 img_00069

  • App Lock, sezione nella quale potrete selezionare le applicazioni da proteggere;
  • Finder, tab nel quale avrete la possibilità di navigare nei file di sistema del vostro dispositivo e di scegliere quelli a cui assegnare la password;
  • Coffer, sezione che, di fatto, rappresenta una sorta di riepilogo dei file che avete protetto con password. In questo tab i file protetti verranno automaticamente suddivisi a seconda del loro formato. Le cartelle presenti in Coffer sono: “Documents”, “Photos”, “Media” e “Other”;
  • Settings, sezione nella quale potrete cambiare la password di default, impostare un suggerimento e decidere di proteggere l’iPhone con la stessa password utilizzata per le applicazioni e i file nel momento in cui la SIM venisse sostituita. In tal caso, mAdvLock provvederà ad inviare un sms di allerta ad un numero da voi precedentemente inserito;
  • Help, tab nel quale troverete delle informazioni utili circa il funzionamento dell’applicazione.

img_00096 img_00116 img_00145

Per proteggere un’applicazione non dovrete far altro che selezionarla nella sezione App Lock e poi premere sulla scritta “Yes” quando un popup vi chiederà “Lock the Application …?”. Per proteggere un file, invece, dovrete ricercarlo in “Finder”, selezionarlo e scegliere l’opzione “Encrypt”. Il file verrà automaticamente “spostato” in “Coffer”. Per ripristinarlo dovrete entrare in “Coffer”, scegliere il file da sbloccare e premere sulla scritta “Decrypt”.

Esistono due versioni di mAdvLock:

  • la Free, con la quale potrete proteggere qualunque applicazione ed un solo file;
  • la Full, che ha un costo pari a $14.99 e che vi consentirà di utilizzare tutte le funzioni dell’applicazione, ovvero protezione di tutte le applicazioni e di un numero illimitato di file, oltre alla possibilità di abilitare le opzioni relative alla SIM (utili in caso di furto).

img_00109 img_00154 img_00165

Note: è importante sapere che un aggiornamento dell’applicazione non modificherà le impostazioni della stessa, quindi le applicazioni ed i file resteranno protetti. Se intendete disinstallarla in maniera definitiva, prima di farlo ricordatevi di rimuovere la password da ogni file e/o applicazione.

Se le applicazioni da voi protette subissero un aggiornamento, quest’ultimo verrà automaticamente ri-protetto da mAdvLock.

img_00128 img_0013 img_00171

mAdvLock è disponibile nella categoria “Utilities” di Cydia attraverso la repository di iSpazio.

mAdvLock è una nuova applicazione disponibile su Cydia che vi permetterà di proteggere le applicazioni installate sul vostro iPhone/iPod Touch…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria