JailbreakMe 3.0 non verrà rilasciato oggi!

Come riportato in un articolo pubblicato stamattina e consultabile interamente sia su iPadevice che su iSpazio, sembravano esserci tutti i presupposti affinchè questa sera arrivasse il tanto atteso jailbreak per iPad 2 targato Comex. Tuttavia le cose potebbero essere diverse:

L’immagine diramata questa mattina da un utente del forum di iFans ha fatto letteralmente impazzire tutta la rete. Nel giro di poche ore si è infatti diffusa la notizia del rilascio, previsto per le 18.17 GMT (le 20.17 in Italia), del tanto atteso JailbreakMe 3.0. L’immagine, sarebbe stata postata da Comex tramite un tweet, per poi essere subito eliminata. Nel lasso di tempo tra l’inserimento e l’eliminazione, un fantomatico utente e followers dell’hacker avrebbe avuto il tempo di salvarla sul proprio desktop. I dubbi a riguardo sono tanti:

A confermarcelo c’è anche MuscleNerd il quale, sempre su Twitter, precisa che Comex non aveva intenzione di fornire una data precisa sul rilascio ma voleva solo precisare che il tool era “quasi pronto”.

Un moderatore di iFans, sito da cui si è diffusa la notizia in tutto il mondo, in un messaggio inviato ad iPhoneDownloadBlog ha comunicato che l’utente che ha diramato la falsa notizia è stato bannato. Il simpatico burlone, che ha fatto impazzire i fanatici di mezzo mondo, ha effettuato l’iscrizione solo per diffondere l’immagine. MuscleNerd ha subito smentito la notizia entrando nel sito da cui tutto è cominciato. Ecco il messaggio del moderatore per intero:

I’m a moderator over at iFans, where this was originally posted, and I just wanted to confirm that this is not a true story. This user joined the site purely to post this image in the hopes of spreading misleading information. MuscleNerd actually came onto our site and more-than-less confirmed that this wasn’t something Comex posted. If anyone follows Comex via SMS, they’d have received a link to this Tweet even if it was “deleted.” It’s fake.

Questo è invece il post originale dell’utente che, come potete vedere, è stato bannato.

Questa notizia potrebbe buttare nello sconforto l’intera comunità del jailbreak, ma c’è ancora una speranza che lo sblocco dell’iPad 2 arrivi molto presto. Con un tweet, p0sixninja rassicura che il Dev Team sta lavorando “diligentemente” sul jailbreak dell’iPad 2 e su altri eccitanti progetti.

Facendo un resoconto, l’unica verità è che non c’è ancora una data precisa per il rilascio del nuovo jailbreakme anche se ormai sembra questione di poco. Basta ricordare l’immagine tweettata qualche giorno fa da Comex e che vi riportiamo in chiusura.

E voi? Siete impazienti per il lancio del nuovo JailbreakMe? Effettuerete subito lo sblocco del vostro iPad 2?

Aggiornamento: Comex si è fatto finalmente sentire rilasciando un commento in merito a tutta questa faccenda: “Non ho mai pubblicato un’immagine contenente una specifica data di rilascio”. Ne consegue che JailbreakMe sicuramente non verrà rilasciato ne oggi nè domani.

Via | iPhoneDownloadBlog

Come riportato in un articolo pubblicato stamattina e consultabile interamente sia su iPadevice che su iSpazio, sembravano esserci tutti i presupposti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: