Tower Defense®: Lost Earth – La recensione completa di iSpazio [Video]

App ID errato

Nella recensione di oggi vi parleremo di Tower Defense®: Lost Earth, un gioco creato da Com2us, sviluppatori di Slice it, Third Blade, Inotia 3 e molti altri. All’interno del panorama di videogiochi che compongono l’App Store quello dei Tower Defense è sicuramente uno dei più floridi. In questa categoria rientrano classici come Piante contro Zombi e GeoDefense. Nonostante Tower Defense®: Lost Earth sia stato rilasciato all’inizio di questo mese, ha già provveduto a riservarsi uno dei primi posti all’interno della classifica di questa tipologia di videogiochi. La concorrenza è agguerrita più che mai, ma TD: LE ha tutte le carte in regola per combattere senza timore.App ID errato

In Tower Defense®: Lost earth avremo il compito di difendere il nostro quartier generale da diverse ondate di nemici il cui unico intento è quello di annientarci. Per riuscire in questa sfida avremo a disposizione diversi tipi di torrette, ciascuna con abilità e caratteristiche differenti, da poter piazzare all’interno del campo di battaglia. Il gioco è composto da due modalità: Challenge e Campagna. All’interno di quest’ultima, che include 40 livelli, avremo un avanzamento di tipo lineare con un aumento progressivo della difficoltà. Inizialmente disporremo di una sola torretta nel nostro inventario, alla quale verranno poi aggiunte altre in grado di offrirci prestazioni adeguate per le varie situazioni che si presenteranno.

Una volta avviato il gioco ci troveremo direttamente nella schermata iniziale nella quale saranno visibili 3 sezioni: “Start”, “Opzioni” e “Info”. Selezionata la campagna, comparirà una piccola mappa che ci mostrerà i vari livelli da affrontare per avanzare. Ogni livello prevede un numero predefinito di ondate e prima di iniziare a giocare avremo modo di scegliere la difficoltà tra Easy, Normal e Hard. Scelto il livello dovremo individuare tra le diverse torrette quella da utilizzare, fino ad un massimo di 6. Insieme alle nostre difese avremo un attacco “speciale” a cui affidarci in momenti di particolare difficoltà.

Ogni livello del gioco ci fornirà diverse informazioni attraverso un’interfaccia molto semplice e facile da decifrare. In alto verranno mostrate informazioni utili quali, per esempio, le risorse che ci serviranno per piazzare le nostre torrette, le vite rimanenti che diminuiranno nel qual caso il nostro QG dovesse essere raggiunto da un’unità nemica ed il nostro punteggio. Ai lati superiori avremo, inoltre, il tasto “play” e “x1/x2”(per aumentare o diminuire la velocità) e le impostazioni.

Nella parte inferiore del display, invece, troveremo una linea attraverso cui sarà possibile vedere le ondate di nemici in arrivo e la tipologia di questi ultimi, con accanto quelle rimanenti per completare il quadro. E’ importante notare che gli unici spazi su cui potremo posizionare le nostre torrette difensive saranno quelli colorati di verde e, qualora fossero occupati da ostacoli, potremo distruggerli focalizzandovi il fuoco della nostra torretta. E’ implicito che una torretta concentrata sull’ostacolo non sparerà ai nemici in arrivo. Ogni unità a nostra disposizione richiederà un numero minimo di risorse ed altre per aumentarne il livello, con conseguente miglioramento della potenza di fuoco e del raggio d’azione.

Accanto alla Campagna troviamo una modalità di gioco più libera chiamata “Challenge Mode” che ci permetterà di ricevere punteggi in base alle nostre prestazioni e confrontarli con altri giocatori nelle apposite leaderboard.

Arriviamo ora al comparto grafico: sotto questo aspetto Tower Defense®: Lost Earth non ha nulla da invidiare a giochi più blasonati, in quanto la qualità grafica di questo titolo è ottima con animazioni veramente interessanti e gradevoli da osservare. In poche parole, l’aspetto prettamente grafico è di ottima fattura e denota una particolare attenzione da parte degli sviluppatori, mantenendo tuttavia un’elevata giocabilità. Le animazioni delle nostre torrette e dei nemici sono fluide e ben definite. L’audio è molto piacevole e, fortunatamente, all’altezza della qualità generale del titolo. Tuttavia, qualora non volessimo essere disturbati, avremo la possibilità di disattivare l’audio e concentrarci sul gameplay.

Un aspetto più sociale di questo gioco risiede nell’integrazione con Twitter e Facebook che ci permetterà di condividere i nostri punteggi con tutti i nostri amici qualora ne sentissimo il bisogno.

Di seguito il trailer ufficiale del gioco:

In conclusione Tower Defense®: Lost Earth è un ottimo titolo e rappresenta in modo eccellente il genere a cui appartiene. Nonostante ci siano numerosi titoli che promettono le stesse caratteristiche, questo è uno degli unici a mantenere tali promesse. Un aspetto che mi ha lasciato un po’ amareggiato è stata la poca difficoltà nel superare i vari quadri nonostante avessi impostato il livello di difficoltà su “Hard”. Una delle implementazioni che ci aspettiamo nei prossimi aggiornamenti è sicuramente l’aggiunta di altri livelli così da mantenerne alta la longevità. Ritengo Tower Defense: Lost Earth uno dei giochi migliori di questa tipologia attualmente presenti su App Store, che soddisferà sicuramente le aspettative degli amanti del genere.

[app 434579630]

Tower Defense®: Lost Earth, disponibile anche in versione HD per iPad, è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede la versione del firmware 3.0 o successivi ed è localizzato in Inglese.

App ID errato Nella recensione di oggi vi parleremo di Tower Defense®: Lost Earth, un gioco creato da Com2us, sviluppatori…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: