Una panoramica sui brevetti Apple più rivoluzionari per gli utenti iPhone

Che la Apple sia una società particolarmente all’avanguardia, è una cosa nota a tutti. Il discorso non cambia neppure se spostiamo la nostra attenzione sulla miriade di brevetti che sviluppa e registra ogni settimana: molti di questi vengono poi temporaneamente “accantonati” dalla società, per poi magari essere ripresi in futuro, in basa alle esigenze degli utenti finali. Oggi quindi andiamo a vedere: Quali sono i più appetibili ed attesi?

Ci ha pensato Dylan Love di BusinessInsider a selezionare, tra quelli esistenti, i 25 che ritiene più interessanti e di possibile introduzione sul mercato.

Tra questi, Apple ha brevettato un App che ci permetterà di comprare i biglietti del cinema: fin qui nulla di strano, ma se vi dicessimo che l’applicazione “interagisce” con la vostra lista d’impegni, avvisandovi se erroneamente state per acquistare i biglietti di un film che non potrete mai vedere, magari per un impegno molto più importante, di cui vi eravate dimenticati?

E ancora, a quanti di voi è capitato di stare sulla metro e sentirvi “spiati” da qualcuno dietro le spalle, mentre utilizzate il vostro caro iPhone? Ebbene, a quanto pare, Apple avrebbe una soluzione anche per questo, una sorta di display-privacy, in grado di “oscurare” la visuale a chi non lo guarda in maniera diretta, cosa che ad oggi si può ottenere con delle pellicole particolari.

Ma la lista non finisce qui:

  • Pages potrebbe diventare “web-only”, esattamente come Google Docs
  • Una trasmissione dati “magnetica” tramite la bussola dell’iPhone, forse per i pagamenti con carta di credito
  • Delle cuffie molto particolari, in grado di cancellare totalmente i rumori esterni
  • Un’edizione iMac Touch
  • Una versione mobile e touch di Aperture
  • Giocare coi nostri iPhone a “colpi” di laser!?
  • Guanti invernali in grado di farci utilizzare i nostri devices anche in condizioni di temperatura estreme

Ce ne sono molte altre, alcune delle quali sono già state riportate dallo staff di iSpazio come ad esempio un sistema per disattivare lo scatto delle foto ai concerti o altri eventi piuttosto che un social network simil-facebook per soli utenti iOS. Tutti i dettagli li trovate su BusinessInsider.

Voi che ne pensate? Quale tra questi vi piacerebbe vedere implementato sui vostri dispositivi?

Che la Apple sia una società particolarmente all’avanguardia, è una cosa nota a tutti. Il discorso non cambia neppure se…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: