Bombolone, il primo film italiano girato con un iPod Touch

A Firenze sono iniziate le riprese del primo film italiano girato con l’iPod Touch dal regista di teatro Lorenzo Berti. Il titolo, ispirato a “Ecce Bombo” di Nanni Moretti, sarà “Il film più bello del mondo ovvero Bombolone” e racconterà di otto ragazzi  alle prese con il precariato e un futuro senza certezze.

La pellicola, prodotta da Industrie LowCost, vedrà come protagonisti alcuni attori emergenti fiorentini che provengono dall’associazione culturale Palaquio, e sarà girata in 12 giorni tra Firenze, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino. Dopo il montaggio, il film verrà presentato nella sezione off del festival di Cannes 2012 e, successivamente, sarà possibile scaricarlo gratuitamente da internet o guardarlo in streaming.

Per questo film, per il quale è stata richiesta una partnership con Apple Italia ancora senza risposta, sono stati spesi solo 239 euro: il costo dell’iPod più i soldi necessari per il porta-lettore ordinato a Londra, che sarà una specie di braccio mobile utilizzato per le riprese. L’idea – ha spiegato Filippo Frittelli, scrittore fiorentino e attore nel film – “è nata semplicemente perché è un modo per farci notare nel mondo del lavoro con un prodotto originale e di qualità”.

Via | Melamorsicata

A Firenze sono iniziate le riprese del primo film italiano girato con l’iPod Touch dal regista di teatro Lorenzo Berti. Il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: