WineItaly: una utile e completa guida sul mondo del vino

[app 426981508]

WineItaly 2011 è una guida di vini nata da una selezione personale di circa 600 aziende ed altrettanti prodotti italiani che hanno trovato riscontro nel nostro gusto.

[appscreens 426981508]

Una guida di vini che nasce da una personale selezione, effettuata dallo sviluppatore, di circa 600 aziende italiane ed altrettanti prodotti. Le descrizioni dei vini sono complete di tutti i dettagli utili alla conoscenza del prodotto: denominazione, regione, azienda produttrice, gradazione , recensione, abbinamento con pietanze , un personale punteggio espresso in centesimi e la fascia del prezzo di mercato. Il tutto facilmente consultabile anche grazie ad un campo di ricerca. Tutto il materiale raccolto, elaborato e pubblicato nasce da una conoscenza e da una verifica diretta.

Una guida utile a chi è esperto e altrettanto utile per chi si limita a distinguere un “bianco” dal “rosso”. WineItaly racconta inoltre, in varie sessioni, la Storia del vino, i Vitigni, la Vinificazione, le Tipologie di vino, come leggere l’Etichetta, la Classificazione, i Calici, piccoli consigli utili alla corretta Conservazione, un Glossario per approfondire i termini più o meno comuni sull’argomento, Aforismi, un’utile e completa guida alla degustazione ed una sessione interamente dedicata alla cucina (con il vino).

Infine un Etilometro facile ed utile da utilizzare ovunque voi siate, tarato sulle tabelle ufficiali italiane.

WineItaly 2011 è disponibile in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

[app 426981508] WineItaly 2011 è una guida di vini nata da una selezione personale di circa 600 aziende ed altrettanti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: