Arodius: un dual-stick shooter ricco di power-up | Recensione iSpazio

App ID errato

Arodius (71,7 MB) è uno shooter game dai comandi dual stick dove dovremo affrontare orde di nemici per ben 30 differenti livelli. Ma andiamo nel dettaglio ad analizzarne il game play.App ID errato

Appena avviamo Arodius, ci verrà chiesto di abilitare o meno la piattaforma Openfeint. Fatto ciò, ci troveremo nella main page tramite la quale potremo accedere alla differenti sezioni: Start, Option, Gallery, Ranking, How to play, Credits.

Effettuando un tap su OPTION avremo la possibilità di impostare la vibrazione e il livello del volume per la musica di sottofondo e per i suoni, riuscendo anche a disabilitarli completamente muovendo gli indicatori di livello (pallini rossi) completamente a sinistra. Per confermare le impostazioni e tornare alla main page, sarà sufficiente un tap sul “System Button” (pulsante esagonale rosso in basso a destra).

All’interno della sezione HOW TO PLAY viasulizzeremo in sequenza le videate CONTROL, HUD e WEAPON (tap sul System Button per procedere alla videata successiva).

  • CONTROL: nella schermata di gioco sono numerati in rosso i differenti controlli, con relativa descrizione nella colonna a sinistra

  • HUD: descrizione puntuale delle informazioni presenti a video durante la fase di gioco

  • WEAPON: dettaglio armamenti con icona dell’arma durante l’utilizzo in gioco, power-up e descrizione

Tap ancora una volta sul pulsante System dall’ultima videta How To Play – Weapon per tornare alla main page. Da qui, tap su GALLERY, dove troveremo la raccolta delle immagini dei Mondi visitati e delle Persone incontrate durante il gioco; tap sul tasto System per tornare alla schermata principale.

Quando saremo pronti per iniziare a giocare, dalla main page, tap su START, sceglieremo il livello di difficolta con il quale vogliamo cimentarci e il primo mondo con il suo primo livello. Tasto System per confermare e potremo così passare all’azione!

Orde di nemici inizieranno ad arrivare ad ondate e noi dovremo essere abili nell’annientarli: con il controller di sinistra effettueremo le manovre evasive; con il controller di destra avremo la possibilità di ruotare di 360 gradi il fuoco per concentrarlo sul nemico in continuo movimento. Arodius risulta essere un gioco dalla grafica vecchio stile, ma ricco di power-up, vedasi per esempio le immagini seguenti che mostrano l’effetto devastante dell’Ultimate Skill!

Inoltre è possibile mettere il gioco in pausa tramite un tap sul System Button (situato in alto a destra), per poi riprendere tappando “Resume” oppure “Exit” per ritornare alla schermata principale. Infine, terminata la partita di gioco, con un semplice tap, sarà possibile inviare il nostro punteggio su OpenFeint e/o Facebook.

Terminato un livello, tap sul tasto System e ci verrà riproposta la videata dei mondi dove potremo selezionare il nuovo stage. Solo dopo aver ultimato tutti gli stage, potremo accedere al mondo successivo per un totale di 30 livelli di gioco con incluso mega boss finale! Ed ecco anche il video:

Arodius è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede la versione del firmware iOS 3.0 o successive ed è localizzato in Inglese. L’applicazione può essere scaricata dalla categoria “Giochi” dell’AppStore. Consigliata.

App ID errato Arodius (71,7 MB) è uno shooter game dai comandi dual stick dove dovremo affrontare orde di nemici…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: