iSpazio App of the Week #26: la migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Immobiliare.it

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Immobiliare.it.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 335948517]

Vi è mai capitato di rimanere da un giorno all’altro senza casa? No? Siete stati fortunati, perchè a me è capitato proprio oggi! In questi casi, oltre a rimanere “freddi” il più possibile, avete due cose da fare: le valigie per il trasloco e soprattutto cercare un nuovo appartamento. Quest’ultima è una delle attività che più odio in assoluto, più di andare a correre sotto il sole cocente d’Agosto.

Fortunatamente si sa, su App Store sono presenti applicazioni per qualsiasi cosa. Tra queste vi è anche Immboliare.it, l’applicazione numero uno in Italia per iPhone e iPod Touch che vi permette di cercare facilmente case e appartamenti, uffici e negozi, in affitto e in vendita.

[appscreens 311202163]

Non appena avviata, l’app vi chiederà di poter utilizzare la vostra posizione e se volete ricevere eventuali notifiche push. Entrambe le opzioni, come vedremo in seguito sono particolarmente interessanti. A questo punto sarete all’interno del menù principale dell’applicazione, attraverso il quale avrete a disposizione diverse funzioni.

Facendo tap su Nuova Ricerca, potrete banalmente avviare una ricerca del locale che più si avvicina alle vostre esigenze. A tal proposito avrete la possibilità di scegliere tra diverse categorie, come ad esempio la Tipologia di immobile, il luogo, il prezzo etc. Avrete anche la possibilità di aggiungere delle sezioni non presenti di default. Basterà infatti fare tap su Altro, per inserire delle nuove categorie come ad esempio il Posto Auto, il Giardino etc.

Nella scelta del luogo potrete naturalmente utilizzare la vostra posizione corrente qualora abbiate autorizzato l’applicazione. In caso contrario, invece, sarà disponibile un vasto elenco di tutti i comuni italiani con la possibilità di scegliere anche i vari quartieri. Dopo aver scelto in base alle vostre preferenze facendo tap su Avvia la ricerca, potrete visualizzare tutti i risultati pertinenti.

I risultati saranno ordinabili per diverse categorie, e per ognuno di essi potrete visualizzare maggiori dettagli facendo tap sulla freccia laterale. In questa pagina oltre ad avere un dettaglio dell’immobile con tutte le caratteristiche, potrete anche visualizzare foto, la mappa, e addirittura inviare una mail o chiamare il proprietario.

Gli annunci di vostro interesse, potranno essere salvati tra i Preferiti, in modo da poter essere consultati in qualunque momento attraverso l’apposita sezione che trovate nel menù principale.

L’app vi da infine la possibilità di accedere al vostro account personale di Immobiliare.it, permettendovi in seguito di sincronizzare le ricerche e di visualizzare quelle recenti.

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: