Universal Music Italia: l’applicazione ufficiale con musica, video, news e anteprime disponibile su AppStore | Recensione iSpazio

22/06/2011

Immagine per Universal Music Italia

Universal Music Italia

Universal International Music BV
Gratis

L’app ufficiale e gratuita di Universal Music Italia è finalmente disponibile sull’App Store. Musica, video, info, novità e contenuti speciali sempre a portata di tap. Vediamo insieme le caratteristiche esclusive di questa applicazione.

In un mercato discografico sempre più orientato ed attento alle nuove tecnologie e alle nuove metodologie di fruizione dei contenuti musicali, l’applicazione vuole diventare per tutti gli amanti della musica lo strumento più facile ed interattivo per avere il mondo di Universal Music sempre aggiornato sul proprio smartphone.

L’applicazione, non appena aperta, ci presenta i sette titoli più in voga del momento, accompagnati dalle illustrazioni dell’album di cui fanno parte. Con un semplice tap sull’immagine, se disponibile, verrà visualizzato il video del singolo estratto. In alternativa, cliccando sul titolo o sull’immagine stessa, visualizzeremo le tracce contenute nell’album.

Per ogni canzone è possibile ascoltare una breve anteprima, acquistarla, condividerla su Facebook o Twitter, o aggiungerla alla “lista dei desideri“. Quest’ultima, non è altro che una lista che tiene memoria dei pezzi che abbiamo intenzione di acquistare o che vogliamo semplicemente ricordare.

Attraverso il menù, collocato nella porzione inferiore dello schermo, è possibile navigare tra le novità, gli artisti top, i generi musicali. Possiamo effettuare delle ricerche, consultare le ultime novità sugli artisti legati alla major, salvare i nostri cantanti preferiti per tenerne d’occhio gli aggiornamenti, o dare uno sguardo alla nostra “lista dei desideri“.

Possiamo effettuare qualsiasi tipo di ricerca: artista, album, canzone. Le pagine dei singoli cantanti permettono di consultare i loro album, le biografie, le news ed accedere ad eventuali contenuti bonus e playlist. Possiamo acquistare album o singole tracce, sia cliccando sulla freccia a destra di ogni titolo, sia cliccando sull’icona dell’iPod in alto a destra. Con un tap sulla stellina posizionata nella parte inferiore della schermata, potremo aggiungerli ai preferiti per tenerli sempre d’occhio.

Un applicazione molto utile e ben fatta, veloce e semplice da usare. Probabilmente il database non è stato aggiornato del tutto e in alcuni parti presenta ancora qualche piccola imperfezione. Tuttavia è la prima versione e probabilmente verranno corretti i piccoli bug con il prossimo aggiornamento.

Universal Music Italia è disponibile in AppStore, localizzata in italiano e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Universal Music ItaliaUniversal International Music BVGratis L’app ufficiale e gratuita di Universal Music Italia è finalmente disponibile sull’App Store. Musica,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.